13 Ottobre 2019
Oggi, si è verificato un incidente mortale sulla strada statale 121 che collega Paternò a Catania, precisamente all’altezza di Piano Tavola, nel territorio di Belpasso. Il bilancio dell’ennesimo incidente, autonomo, è di 4 persone di Adrano morte e di un ferito (un 40enne).
Intorno alle 5 di oggi, domenica 13 ottobre, sulla Statale 121 che collega Paternò a Catania nel territorio di Belpasso, si è verificato un terribile incidente che ha provocato la morte a quattro ragazzi, giovanissimi, che stavano facendo rientro a casa, dopo aver trascorso il sabato sera in una discoteca. Ferito, invece, il conducente della vettura che è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro.
Come riportato dalle testate locali, la vettura si è schiantata contro uno spartitraffico della rampa dello svincolo per la zona industriale, in maniera autonoma. Dopo il tremendo impatto, l’auto si è ribaltata aprendosi letteralmente in due: metà è finita sulla rampa d’accesso, l’altra metà è volata finendo sull’attigua linea ferrata della Ferrovia Circumetnea. Conducente e passeggeri sono stati sbalzati fuori dal veicolo. Sul posto ci sono le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso, oltre al personale Anas per cercare di riportare la situazione del traffico sotto controllo e che ha chiuso l’arteria stradale con con seguenti disagi alla circolazione.
Le vittimi sono giovanissime, tutte di Adrano. Due sono minori, una ragazzina di 15 anni, Erika Germana Bozza e un ragazzo di 17 anni, Manuel Petronio. Due, invece, sono maggiorenni un 20enne, Salvatore Moschitta e Lucrezia Diolosa’ Farinato, aveva 28 anni.
Il luogo dell’incidente è lo stesso (lo svincolo della zona industriale) in cui si è avuto, la scorsa settimana, l’impatto mortale, anche questo completamente autonomo, che è costato la vita a un 65enne di Motta Sant’Anastasia.