Pergine Laterina Valdarno: 1 morto e 1 ferito grave in incidente stradale

Il tremendo sinistro è avvenuto nella notte appena trascorsa lungo la strada regionale 69 tra i comuni di Montalto e Poggio Bagnoli, nella provincia Aretina. Sul posto si sono portati i carabinieri

Redazione
Pergine Laterina Valdarno: 1 morto e 1 ferito grave in incidente stradale

Pergine Laterina Valdarno: 1 morto e 1 ferito grave in incidente stradale. Il tremendo sinistro è avvenuto nella notte appena trascorsa lungo la strada regionale 69 tra i comuni di Montalto e Poggio Bagnoli, nella provincia Aretina. Sul posto si sono portati i carabinieri.

Un tragico incidente stradale si è verificato a Montalto, poco prima delle 22:00 di venerdì 7 marzo. L’incidente ha coinvolto un uomo di 58 anni, Carlo Innocentini, originario di Montevarchi e residente a Pergine Laterina, alla guida di una Mazda 6.

La collisione è avvenuta con una Ford S-Max che procedeva in senso opposto. Lo scontro si è verificato nelle vicinanze del laghetto di pesca sportiva, lungo il tratto della strada regionale 69 tra Montalto e Poggio Bagnoli, al chilometro 46.700.

Sorpasso azzardato

Sembra che una delle vetture fosse in fase di sorpasso e non sia riuscita a rientrare, causando così l’incidente. Uno dei veicoli si è ribaltato. Per Carlo Innocentini non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo.

I vigili del fuoco di Montevarchi sono intervenuti per estrarlo dall’auto usando i divaricatori. Un altro ferito è stato soccorso dai medici e portato in codici critici con l’elicottero Pegaso 2 all’ospedale Le Scotte di Siena.

L’ambulanza infermieristica del Valdarno, insieme a due ambulanze delle Misericordie della Valdambra e di San Giovanni e l’eliambulanza, hanno supportato nei soccorsi. Ai carabinieri è affidata la ricostruzione esatta della dinamica dello scontro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR