Arezzo: operaio 55enne muore sul lavoro

L'uomo lavorava in un cantiere edile per il restauro di una casa. Sul posto si sono portati i mezzi del 118 dopo l'allarme lanciato dai colleghi, ma non è stato possibile salvarlo

Redazione
Arezzo: operaio 55enne muore sul lavoro
Repertorio

Arezzo: operaio 55enne muore sul lavoro. L’uomo lavorava in un cantiere edile per il restauro di una casa. Sul posto si sono portati i mezzi del 118 dopo l’allarme lanciato dai colleghi, ma non è stato possibile salvarlo.

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi ad Arezzo. Un operaio di 55 anni ha perso la vita in un cantiere edile nel centro cittadino, mentre si occupava del restauro di un edificio.

L’uomo, originario di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena, è stato travolto da una gru durante le operazioni di scarico materiali, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto.

I soccorsi

Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, giunti sul posto con i mezzi del 118, per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Le Forze dell’ordine stanno ancora indagando per definire l’esatta dinamica del sinistro mortale, avvenuto in viale Buozzi, una strada che collega il cimitero monumentale al Duomo e al parco del Prato.

A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi che hanno anche tentato di prestare i primi soccorsi. Tuttavia, data la gravità delle condizioni in cui versava l’uomo all’arrivo dei sanitari, ogni intervento è stato vano.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici del PISSLL, incaricati di chiarire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Il Comune di Arezzo, attraverso una nota ufficiale, ha espresso il suo profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia e ai colleghi della vittima.

In attesa di determinare la precisa dinamica dell’incidente su cui le autorità competenti stanno indagando, l’Amministrazione Comunale è impegnata a seguire da vicino gli sviluppi della situazione.”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR