Pescara sotto shock, 17enne precipita dal Ponte del Mare e muore: aperta un’inchiesta

Dramma nella zona del lungofiume Paolucci. La salma individuata all'alba dai passanti presso il molo nord

Redazione
Pescara sotto shock, 17enne precipita dal Ponte del Mare e muore: aperta un’inchiesta
Ponte del Mare a Pescara

Pescara sotto shock, 17enne precipita dal Ponte del Mare e muore: aperta un’inchiesta. Dramma nella zona del lungofiume Paolucci. La salma individuata all’alba dai passanti presso il molo nord.

Un’immane tragedia ha sconvolto la città di Pescara. All’alba di ieri, intorno alle 6:00 del mattino, il corpo senza vita di una ragazza di soli 17 anni è stato ritrovato sotto il Ponte del Mare, lungo la banchina nord del lungofiume Paolucci, nei pressi dell’area in cui si sta svolgendo la Festa di Sant’Andrea.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane, residente nella zona di Portanuova e studentessa di un istituto cittadino.

Le indagini della Polizia: escluso il coinvolgimento di terzi

Gli agenti della Squadra Volante, guidati dal dirigente Pierpaolo Varrasso, sono intervenuti d’urgenza per avviare le verifiche del caso. La diciassettenne non aveva con sé i documenti, ma la sua identità è stata accertata nel corso della mattinata.

Coordinata dal pubblico ministero Benedetta Salvatore della Procura di Pescara, la Polizia ha avviato accertamenti ad ampio raggio. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltato alcuni testimoni per ricostruire gli spostamenti della ragazza nella notte tra domenica e lunedì.

Sul corpo non sono stati rilevati segni di colluttazione o lesioni attribuibili all’intervento di altre persone. Il coinvolgimento di terzi è stato ufficialmente escluso.

Con il passare delle ore si sta consolidando l’ipotesi di una disgrazia legata a un gesto volontario, anche se sul posto non sono stati trovati messaggi o biglietti di addio.

Sconcerto tra familiari e compagni di scuola

La notizia ha gettato nel dolore e nel silenzio l’intera comunità cittadina. A scuola la diciassettenne viene descritta come un’ottima studentessa, brillante e vincitrice di concorsi scolastici.

La magistratura ha disposto l’esame del telefonino della vittima per analizzare chat, messaggi e contatti utili a ricostruire le sue ultime ore di vita.

Nelle prossime ore verrà conferito l’incarico per l’esame autoptico sulla salma. Come da prassi in questi casi, la Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR