Piemonte: treni, domenica 24 previsti disagi su molte linee regionali

Redazione
Piemonte: treni, domenica 24 previsti disagi su molte linee regionali
piemonte

Piemonte: treni, domenica 24 previsti disagi su molte linee regionali. Le segreterie regionali di Piemonte e Valle d’Aosta dei sindacati FAST, UGL e ORSA hanno proclamato uno sciopero. Questo riguarderà il personale di Rete Ferroviaria Italiana addetto alla circolazione e alla manutenzione. Lo scioperò sarà dalle 9 alle 17 di domenica 24 novembre.

«Non saranno coinvolti i treni ad alta velocità – precisano da Ferrovie – ma soltanto quelli che percorrono le tratte regionali».

Disagi anche in Liguria

Le segreterie regionali della Liguria dei sindacati FILT, FIT, UILT, FAST e ORSA hanno proclamato uno sciopero. Lo sciopero interesserà il personale equipaggi della Direzione regionali Trenitalia Liguria. Iniziera alle 9.00 e terminerà alle 17.00 di domenica 24 novembre.

Ricordiamo inoltre che  in Piemonte le forti precipitazioni ingrosseranno quindi i livelli di fiumi e torrenti e la Protezione Civile ha emanato l’allerta arancione sui bacini di Belbo, Bormida e Scrivia per possibili locali esondazioni, frane, smottamenti e disagi per la nevicata sui rilievi.  Altrove la situazione è meno preoccupante, ma pioverà comunque forte soprattutto sul Piemonte orientale con nevicate in rialzo fino a 1000 metri in mattinata, mentre l’interno della Valle d’Aosta e le alte vallate del Piemonte occidentale rimarranno un po’ al margine del peggioramento con precipitazioni più deboli e discontinue. Le piogge si attenueranno nel pomeriggio a Torino e sul Piemonte occidentale, mentre proseguiranno diffuse altrove e solo domattina è attesa una tregua con una parentesi asciutta e possibilità persino di qualche timida schiarita in giornata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR