Pierluigi Diaco non si ferma. Una nuova avventura lo attende
Pierluigi Diaco non si ferma. Una nuova avventura lo attende. Il giornalista riparte da Rai2 con Ti Sento, nuovo programma di interviste in onda a partire dal 19 gennaio, alle 23.15.
Dopo l’estate difficile a Io e Te, dove ha più volte perso la calma, e quindi la simpatia di parte del pubblico, il giornalista prova a ripartire da un programma più intimo, in onda a un orario che esercita meno pressioni.
Pierluigi Diaco ci riprova, stavolta su Rai2 e in seconda serata. Partirà il 19 gennaio, alle 23.15, il suo Ti Sento, nuovo programma condotto dal giornalista reduce dal primo pomeriggio estivo di Rai1, dove per due stagioni consecutive ha presentato Io e Te.
Ti sento, il nuovo programma di Pierluigi Diaco
Diano prosegue sulla strada delle interviste con ospite, ma focus di questo nuovo programma questa volta sarà il suono e il titolo non è casuale. Ti sento si propone come una trasmissione originale e provocatoria.
Una trasmissione che parte da una massima del regista Robert Bresson, secondo cui l’occhio è superficiale, mentre l’orecchio è profondo. Attraverso la memoria uditiva il programma prova ad esplorare il suono in tutte le sue possibili manifestazioni.
Le storie personali
Permette di scavare nelle storie personali degli ospiti proprio attraverso lo strumento di 10 frammenti sonori come, ad esempio, la voce di un familiare, un breve estratto da un telegiornale o da un programma televisivo d’epoca, un rumore della quotidianità, un dialogo di un film o una poesia.
Ospite della prima puntata sarà l’allenatore della Nazionale di calcio Roberto Mancini. Per Pierluigi Diaco Ti Sento rappresenta un importante banco di prova, visto che l’ultima esperienza del conduttore a Io e Te, dopo una prima stagione affatto negativa, non è stata delle più felici.
Tra le altre cose incolpevolmente chiusa in anticipo a causa di un caso di Covid. Un’edizione segnata dall’assenza di pubblico, ma soprattutto da un vistoso nervosismo che più volte ha portato il presentatore a perdere la calma.
Sia nei confronti degli ospiti, con i quali ha spesso avuto dei battibecchi, che nei confronti di tecnici e addetti ai lavori.Non è un caso che la stessa Mara Venier, a lui molto legata e sua amica, ha ironizzato nel corso di una recente intervista a Diaco a Domenica In. Leggi anche qui
Lo ha fatto riprendendo proprio alcuni momenti della seconda edizione di Io e Te in cui Pierluigi Diaco ha perso la calma. Insomma, un modo per ironizzare su dei comportamenti inusuali. Fanpage