Pino Daniele, gravissimo lutto per la famiglia del cantante napoletano

Grave lutto nel mondo della musica: muore a 56 anni causa di un attacco di cuore il fratello di Pino Daniele.
di  Redazione
3 settimane fa - 2 Giugno 2021

Pino Daniele, gravissimo lutto per la famiglia del cantante napoletano. Grave lutto nel mondo della musica italiana, è morto a causa di un attacco di cuore il fratello del cantante Pino Daniele che è venuto a mancare nel 2015 per lo stesso malore.

La notizia è stata diramata poco fa oggi, 1 giugno, è stato ritrovato senza vita nella sua casa a Napoli Salvatore Daniele, fratello del cantante Pino. L’uomo, proprio come l’artista, soffriva di problemi cardiaci e non c’è stato nulla da fare per lui.

Lutto nel mondo della musica, scomparso il fratello di Pino Daniele

La morte di Pino Daniele ha sconvolto tutti nel 2015 e oggi gli stessi fan del cantante si stringono attorno alla famiglia del cantante. Per la scomparsa del fratello Salvatore che aveva 56 anni.

L’uomo era apparso sulla copertina del primo album di successo di Pino: “Terra mia”. Non ha rilasciato commenti o dichiarazioni l’altro fratello di Pino Daniele, Nello, che ha espresso il suo lutto con un’immagine di profilo sui social. Per il resto si hanno ancora poche notizie, ma il mondo dei social non può non stringersi attorno alla famiglia del napoletano.

Pino Daniele, il lutto e le drammatiche coincidenze

Una drammatica coincidenza dunque. Anche Pino infatti soffriva di problemi cardiaco e il 4 gennaio 2015 colpito da infarto mentre si trovava presso la sua casa di Orbetello in Toscana. L’artista è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione dei medici, che hanno provato fino all’ultimo a salvargli la vita, alle 22:45 fu dichiarato il decesso. Il suo ricordo è ancora più vivo che mai nel cuore della sua famiglia

Che ora deve fare i conti con un nuovo lutto, ma anche dei suoi fan che l’hanno amato come artista e come uomo. A restare sono le sue canzoni e la sua musica, che hanno fatto la storia e che ancora oggi sono tra le più ascoltate e le più amate anche sul web.

Pino Daniele gli inizi

Pino Daniele, nome d’arte di Giuseppe Daniele, nasce a Napoli il 19 marzo del 1955 nel quartiere Porto della città napoletana. Primogenito di ben sei figli di un lavoratore portuale. L’infanzia di Pino Daniele è stata segnata da un’indigenza economico piuttosto grave, tale che da bambino non riesce nemmeno a comperarsi l’annuale foto scolastica.

Dopo i primi anni vissuti in un basso, Pino si trasferisce con la famiglia a Piazza Santa Maria La Nova, a casa di due zie acquisite, Lia e Bianca, frequentando la scuola elementare all’istituto Oberdan, nel quale fa amicizia con un altro grande della musica a Napoli, Enzo Gragnaniello.

Sin da piccolo, Pino Daniele sviluppa la passione per la musica, tanto da esibirsi a soli 12 anni ad una festa per bambini. Successivamente frequenta l’Istituto Armando Diaz di Napoli dove si diploma in Ragioneria e impara a suonare la chitarra (da autodidatta), e dove trae ispirazione per la propria musica dal movimento sessantottino. Fonte Youmovies

Pino Daniele, gravissimo lutto per la famiglia del cantante napoletano
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Oggi pino daniele