Piovono dal cielo uccelli morti, come un set di Hitchcock

Redazione
Piovono dal cielo uccelli morti, come un set di Hitchcock

Piovono dal cielo uccelli morti, come un set di Hitchcock. Circa 1.500 uccelli sono trovati morti sui marciapiedi e i tetti di alcuni palazzi del centro di Philadelphia.

Erano crollati dal cielo, dopo essersi schiantati sui grattacieli durante il volo migratorio.

La scena agghiacciante, che ha ricordato a qualcuno il film ‘Uccelli’ di Alfred Hitchcock; si è presentata sotto gli occhi degli addetti alla manutenzione delle strade.

Mercoledì, gli operatori ambientalisti erano chiamati dopo il ritrovamento di alcuni esemplari morti, giovedì ne erano trovati altri.

Ma questa mattina (due giorni fa) gli uccelli caduti dal cielo erano più di un migliaio. Soprattutto cuculi, usignoli e pettirossi americani.

“È un evento catastrofico – ha commentato al sito online del Philadelphia Inquirer, Stephen Maciejewski, che lavora come volontario in un’organizzazione ambientalista – l’ultima volta che era accaduta una cosa simile era nel 1948”.

In appena tre ore, dalle 5 alle 8 di mattina, Maciejewski ha raccolto quattro esemplari tra Market Street e Jfk Boulevard, che si sommano agli oltre mille raccolti da altri volontari.

Sul tetto di un palazzo sono trovati un centinaio di uccelli. Altri potrebbero essere caduti in zone diverse della città.

E’ quanto riferisce la Cnn, precisando che l’organizzazione per la conservazione della natura Audubon sospetta che le centinaia di esemplari si siano schiantati contro i grattacieli della città.

Il periodo è quello del pieno del picco della stagione migratoria, che comincia con l’autunno, e dunque anche le condizioni meteo sfavorevoli potrebbero aver contribuito a tutto questo.

Il volontario 71enne dell’organizzazione Stephen Maciejewski ha definito l’evento “traumatico“.

Domenica mattina si è trovato davanti una scena inaspettata: “Non ho mai visto niente di simile, c’erano uccelli ovunque e tutti morti”, ha raccontato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR