Poggio Catino: moto si scontra con auto. Muore motociclista
Poggio Catino: moto si scontra con auto. Muore motociclista. Grave incidente oggi alle 13.30 lungo la Ternana, la statale 313 di Passo Corese, in provincia di Rieti.
Per cause ancora da accertare un motociclista e un’auto si sono scontrate nel comune di Poggio Catino, in provincia di Rieti. Ad avere la peggio è il centauro, un uomo di cinquantotto anni residente a Fiano Romano di cui non è ancora diffusa l’identità.
Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri di Casperia e i soccorritori del 118. Purtroppo per il centauro non c’è nulla da fare. Nonostante gli operatori sanitari siano accorsi immediatamente per tentare di salvargli la vita, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le cause dell’incidente stradale non sono ancora note
Al momento le cause dell’incidente non sono ancora note. Saranno i carabinieri, una volta terminati i rilievi, a determinare eventuali responsabilità nella dinamica del sinistro.
I mezzi sono stati sequestrati in modo da condurre ulteriori accertamenti, mentre il conducente della macchina coinvolta nell’incidente sarà sottoposto – come da prassi – ai test per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol e droga.
Il conducente dell’auto è rimasto ferito nell’impatto ma non in modo grave. È portato sotto shock in ospedale per essere medicato e sottoposto ai test tossicologici di rito.
Sarà ascoltato dai carabinieri, insieme ad altre persone che hanno assistito all’incidente, per fornire la sua versione dell’accaduto e raccontare cosa è successo.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la strada chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi scientifici delle forze dell’ordine. Sulla Ternana si sono formate lunghe code, con macchine e moto incolonnate in attesa che la circolazione tornasse alla normalità.