Ponte 1° Maggio: anticipo d’estate. Sole e 30 C°

Il fine settimana del 1° Maggio è dominato dall'anticiclone subtropicale. Sole e caldo fuori stagione per tutto il Ponte. Dopo, però, torna la pioggia

Redazione
Ponte 1° Maggio: anticipo d’estate. Sole e 30 C°
repertorio

Ponte 1° Maggio: anticipo d’estate. Sole e 30 C°. Il fine settimana del 1° Maggio è dominato dall’anticiclone subtropicale. Sole e caldo fuori stagione per tutto il Ponte. Dopo, però, torna la pioggia.

Anticipazione della stagione estiva per il Ponte del Primo Maggio 2025. La perturbazione che ha portato intensi temporali al Sud si sta dissolvendo, lasciando spazio a un forte anticiclone subtropicale.

Lo stesso fenomeno che ha innalzato le temperature fino a 30°C in alcune zone della Spagna meridionale influenzerà anche il clima italiano. Sole e temperature elevate caratterizzeranno l’intero weekend.

Una nuova perturbazione potrebbe però farsi strada domenica 4 maggio 2025.

Previsioni per mercoledì 30 aprile 2025

Tempo soleggiato e stabile su tutta la Penisola. Leggera variabilità diurna su Alpi e Appennini, con eventi meteorologici occasionali. Aumento delle temperature, con punte fino a 27°C. Ventilazione leggera nordica e mare quasi calmo.

Previsioni per giovedì Primo Maggio 2025

La festa dei lavoratori sarà sotto il segno del sole dal Nord al Sud. Gli sporadici fenomeni pomeridiani saranno rari sia sulle Alpi che negli Appennini. Temperature miti, con massime che raggiungeranno i 28°C, venti deboli e mari poco mossi.

Previsioni per venerdì 2 e sabato 3 maggio 2025

Giornate simili venerdì 2 e sabato 3 maggio 2025, con tempo stabile e sole accompagnato da lievi velature per il sopraggiungere di una depressione iberica. Temperature in ulteriore rialzo, con picchi locali fino a 30°C. Venti variabili deboli e mari calmi o poco mossi.

Previsioni per domenica 4 maggio 2025

Cresce l’instabilità sulle Alpi con piogge e rovesci in espansione verso sera nelle pianure lombarde e venete. Nuvolosità anche nelle regioni centrali tirreniche, con rovesci pomeridiani nelle aree interne.

Condizioni prevalentemente soleggiate altrove. Temperature in calo al Nord, soprattutto la sera, mentre aumentano al Sud. Venti da ovest e mari mossi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR