Pontecagnano Faiano: scontro tra scooter e autobus in Corso Italia. Muore un 15enne
Drammatico incidente nel Salernitano. Il giovane è finito a terra dopo l'impatto con il mezzo pubblico: inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118
Pontecagnano Faiano: scontro tra scooter e autobus in Corso Italia. Muore un 15enne. Drammatico incidente nel Salernitano. Il giovane è finito a terra dopo l’impatto con il mezzo pubblico: inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118.
Tragico incidente stradale questa mattina lungo Corso Italia a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Un ragazzo di soli 15 anni ha perso la vita a seguito di un violento impatto tra lo scooter su cui viaggiava e un autobus di linea.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio degli inquirenti. Per cause in corso di accertamento, il ciclomotore guidato dal giovane si è scontrato con il mezzo pubblico e il 15enne è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto.
L’allarme è scattato immediatamente: sul luogo dell’incidente si sono precipitate le ambulanze del 118, le squadre dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri della locale compagnia.
Nonostante la tempestività dei soccorsi e i prolungati tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico, per il giovanissimo non c’è stato purtroppo nulla da fare: i sanitari ne hanno dovuto constatare il decesso sul posto.
I Carabinieri sono rimasti a lungo sul luogo della tragedia per eseguire i rilievi tecnici, gestire la viabilità ed effettuare gli accertamenti necessari per ricostruire con esattezza la traiettoria dei due mezzi e accertare eventuali responsabilità.