Prete arrestato per abusi su 13enne

Redazione
Prete arrestato per abusi su 13enne

Prete arrestato per abusi su 13enne. Prete abusa sessualmente di un 13enne. E’ accusato di aver abusato sessualmente di un ragazzo di appena tredici anni. Quel che è peggio resta la circostanza in cui sarebbero maturati questi abusi.

A finire in carcere, infatti, è un prete, don Livio Graziano, cinquant’anni, residente San Potito Ultra nell’Avellinese, che ha fondato ed è responsabile di una cooperativa sociale che si occupa di dare assistenza a persone con problemi di ansia e disturbi alimentari.

Il prete irpino gestisce una cooperativa sociale che fornisce, tra le altre cose, assistenza di tipo terapeutico a persone con problemi di ansia, depressione e disturbi dell’alimentazione, e che lui stesso aveva fondato diversi anni fa.

Tantissimi i giovani aiutati in questi anni, molti dei quali colpiti da disturbi alimentari anche gravi come obesità, anoressia e bulimia nervosa. Un impegno tale che nel 2014 gli è assegnato anche un premio.

Il premio Padre Pio da Pietrelcina a Benevento, altra città dove è molto conosciuto. Sconcerto anche in Rete, dove in molti conoscono don Livio Graziano e si sono detti attoniti dalla notizia.

Denuncia del genitore

Il ragazzo, secondo quanto denunciato da uno dei genitori, sarebbe stato ospite di questa comunità in un periodo che va dal giugno scorso al mese di settembre. L’ordine di carcerazione è stato chiesto dalla Procura della Repubblica di Avellino e approvato dal Gip.

La comunità si trova nei dintorni della città di Avellino e le indagini sono svolte dalla locale Procura. Mentre i carabinieri, sempre del comando provinciale irpino, hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare al sacerdote.

Don Livio Graziano è gravemente indiziato di atti sessuali con un minorenne di età inferiore ai quattordici anni. Le accuse sono partite dal padre del 13enne, che ha presentato una denuncia dalla quale poi sono partite le indagini.

La vittima era  ospitata presso la struttura gestita da don Livio Graziano ad Avellino nel periodo tra giugno e settembre 2021, e la denuncia sarebbe arrivata poco dopo il suo rientro a casa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR