Quarrata: 38enne morto, moto si scontra con auto

Redazione
Quarrata: 38enne morto, moto si scontra con auto

Quarrata: 38enne morto, moto si scontra con auto. Tragico incidente sulla via Statale Catena a Casini di Quarrata, in provincia di Pistoia. Un’auto e una moto si sono scontrate.

L’impatto è talmente violento che non ha lasciato scampo al centauro. La vittima è un uomo di 38 anni. Troppo gravi e serie le ferite che ha riportato nello scontro. <La strada dove si è verificato l’incidente stradale è rimasta chiusa per lungo tempo per permettere i soccorsi, poi rivelatisi vani, e i rilievi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di ieri

La zona della tragedia è molto popolata e con diverse attività commerciali. Alcune persone hanno assistito allo scontro (nella foto di Castellani la moto coinvolta) e hanno chiamato subito il 118. A intervenire, un’ambulanza della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo e i vigili urbani, che ora si occupano di ricostruire la dinamica.

La moto sarebbe finita sul lato destro della macchina, una Fiat 500 X di colore scuro, lato passeggero. In quel momento le condizioni meteo erano buone così come la visibilità.

Trovato e rimosso un siluro di guerra nel porto di Livorno

Rimosso un residuato bellico nel porto di Livorno, nell’area della Darsena Europa dove sono in corso grandi cantieri. Si tratta, spiega la capitaneria, della parte residua di un siluro, privo di testata esplosiva che non costituisce pericolo e sarà smaltito nei prossimi giorni.

La rimozione dell’ordigno è diventata possibile dopo rilievi subacquei e con la richiesta da parte della prefettura dell’intervento del nucleo Sdai (Sminamento difesa anti mezzi insidiosi) di La Spezia.

Sul posto anche i subacquei artificieri della Marina Militare che ogni anno sono chiamati ad effettuare migliaia di interventi di questo tipo. L’area è interdetta per il tempo necessario alle operazioni di bonifica con intervento fattivo e operativo della guardia costiera e del reparto aeronavale della guardia di finanza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR