Rassegna stampa di oggi 6 settembre 2023
Rassegna stampa di oggi 6 settembre 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le due notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono la diffusione del video registrato da uno degli operai morti poco prima dell’incidente ferroviario di Brandizzo.
Nel quale si sente un uomo dire “Ragazzi se vi dico “treno” andate da quella parte”, con quella che sembra una conferma che i lavori sulla linea sarebbero iniziati prima di aver ricevuto l’autorizzazione formale.
L’altra, le discussioni nella maggioranza sui contenuti della prossima legge di bilancio, per la quale le risorse a disposizione sembrano molto limitate. Qualche giornale titola poi sull’operazione delle forze dell’ordine a Caivano, nel quartiere dove a luglio erano rimaste vittime di violenza due ragazzine.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Dagli istituti professionali agli Its: ecco la riforma del ministro Valditara.
Pronto il progetto sperimentazione dal 2024 con il 30% delle scuole. In arrivo il protocollo per garantire il rilancio degli istituti agrari. Superbonus, nel 2023 cessioni per altri 20 miliardi di euro. Sotto la lente dei controlli preventivi finiscono anche 14,5 miliardi di crediti.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del mercoledì apre su: Verso pensioni più ricche. Allo studio la conferma, con qualche modifica, di opzione donna, ape social e quota 103.
E la rivoluzione delle pensioni, specie agli ultra 75enni e quelle oltre il minimo. In Africa, la Francia è diventata radioattiva. Le ex colonie non ne vogliono più sapere.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport apre con: Inzaghi per la stella. Ha firmato con l’Inter fino al 2025 e prenota lo scudetto numero 20. Le magie di Lautaro, l’inserimento rapido di Thuram e una difesa sempre imbattuta in 270′. Così il tecnico ha cancellato Lukaku e Dzeko.
Scorri la galleria e buona lettura!