Ravenna: Luca Donati e Monica Tarroni morti in incidente sull’Adriatica

Un'auto Volkswagen ha investito un’Honda sulla quale viaggiavano i due

Redazione
Ravenna: Luca Donati e Monica Tarroni morti in incidente sull’Adriatica

Ravenna: Luca Donati e Monica Tarroni morti in incidente sull’Adriatica. Un’auto Volkswagen ha investito un’Honda sulla quale viaggiavano i due.

Luca Donati e Monica Tarroni hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ieri nei pressi di Savio sulla variante dell’Adriatica.

L’incidente è avvenuto quando la loro auto è stata coinvolta in una collisione con una moto che stava sorpassando una lunga fila di veicoli. Gli sforzi per rianimare le vittime sono stati vani e la strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi e le indagini sulle cause dell’incidente.

La dinamica dell’incidente e le vittime

Si sono improvvisamente ritrovati con quell’auto davanti. E allora è bastato un istante a ridosso della fila di vetture per essere catapultati sull’asfalto senza più scampo.

Luca Donati (avrebbe compiuto 48 anni ad agosto, nato a Ravenna) e Monica Tarroni, (nata ad Alfonsine ma residente a Lugo: avrebbe compiuto 56 anni a maggio) hanno perso la vita praticamente sul colpo attorno alle 19 di ieri nei pressi di Savio sulla variante dell’Adriatica che da qualche anno consente di scavalcare il paese alleggerendo il traffico interno.

Le indagini sulle cause della tragedia

Le indagini sulle cause della tragedia sono state avviate dalle autorità competenti al fine di comprendere le circostanze che hanno portato all’incidente mortale.

Gli agenti dovranno stabilire se l’automobilista coinvolto era sotto l’influenza di alcol o sostanze stupefacenti al momento dell’accaduto. Saranno eseguiti gli esami tossicologici e alcolemici per determinare se ci fossero eventuali fattori che abbiano contribuito all’incidente.

Inoltre, verranno analizzate le dinamiche dell’incidente, in particolare la manovra dell’automobilista che ha provocato l’impatto con la moto. L’apertura del fascicolo per omicidio stradale sottolinea l’importanza di accertare le responsabilità e garantire giustizia per le vittime.

La chiusura temporanea della strada e i soccorsi

A seguito dell’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire il pronto intervento dei soccorsi e l’esecuzione dei rilievi necessari.

Gli operatori del 118 sono intervenuti sul luogo dell’incidente, ma purtroppo i tentativi di rianimazione delle vittime sono stati vani. Le ambulanze hanno così fatto ritorno all’ospedale senza trasportare nessuno.

Durante la chiusura della strada, sono stati effettuati i necessari accertamenti da parte degli agenti di polizia locale di Ravenna per comprendere le cause dell’accaduto.

Inoltre, sono state prese le misure necessarie per ripristinare il manto stradale e garantire la sicurezza dei soccorritori e degli investigatori sul posto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR