Rayan Mdallel, 15 anni, trovato morto nel fiume Po
Il ragazzo era scomparso da Mondragone, in provincia di Caserta. A dare la triste notizia è stato il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga

Rayan Mdallel, 15 anni, trovato morto nel fiume Po. Il ragazzo era scomparso da Mondragone, in provincia di Caserta. A dare la triste notizia è stato il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga.
Nel Torinese, è stato rinvenuto il corpo di Rayan Mdallel, il giovane di 15 anni originario di Mondragone, in provincia di Caserta, la cui scomparsa era stata riportata il 30 gennaio.
Il ritrovamento è stato comunicato dal sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, su Facebook. Il corpo di Rayan è stato recuperato nel fiume Po a febbraio, ma l’identificazione è avvenuta solo recentemente tramite analisi del DNA.
Non sono stati riscontrati segni di violenza, e tutte le piste, inclusa quella del gesto volontario, rimangono aperte. Sul social, Lavanga ha espresso la sua tristezza.
La tristezza del primo cittadino di Mondragone
«Ho ricevuto la dolorosa notizia del ritrovamento di Rayan, giovane di 15 anni che si era allontanato da casa lo scorso 30 gennaio, trovato morto in circostanze ancora da chiarire».
«Non riesco a trovare parole adeguate per un dolore così ingiusto e travolgente. La prematura perdita di una vita giovane in circostanze così angoscianti ci lascia tutti increduli e profondamente tristi.
A nome della comunità di Mondragone, offriamo il nostro sostegno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato. Prevediamo un momento di lutto cittadino nei prossimi giorni per ricordare Rayan e pregare. Riposa in pace, caro Rayan».
L’appello a Chi l’ha visto?
Quando si è allontanato, Rayan era in bicicletta, vestito con una tuta scura e scarpe Nike bianche, e portava con sé due zaini: uno Adidas e uno scolastico.
Dopo la sua scomparsa, la madre aveva lanciato un appello attraverso il programma “Chi l’ha visto?”, chiedendo a chi avesse informazioni di contattarla o di avvisare le autorità.
Durante le ricerche, una donna dichiarò di aver visto Rayan a Roma, vicino a una fermata dell’autobus in zona Rebibbia, con la stessa bicicletta nera che aveva al momento dell’allontanamento. Purtroppo, le segnalazioni non hanno condotto a un esito positivo.