Regione Campania a breve: i lidi balneari riaprono per il fine settimana

Redazione
Regione Campania a breve: i lidi balneari riaprono per il fine settimana

Regione Campania a breve: i lidi balneari riaprono per il fine settimana. In Campania si prepara a riaprire anche gli stabilimenti balneari, almeno durante il fine settimana. L’ordinanza della Regione potrebbe essere pronta già nelle prossime ore e dare il via libera alla riapertura dei lidi già a partire da questa settimana, come ha anticipato il governatore Vincenzo De Luca.

In spiaggia

Si potrebbe presto ricominciare ad andare in spiaggia a prendere il sole o a fare un bagno in mare in Campania. Almeno nel weekend, addirittura da quello oramai alle porte. Nelle prossime ore potrebbe, infatti, arrivare l’ordinanza della Regione Campania. È quanto ha anticipato il governatore Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook nelle quale ha fatto il punto della situazione riguardo l’emergenza Coronavirus sul territorio e ha elencato i provvedimenti dell’amministrazione regionale per far fronte alle settimane che verranno.  Prenderemo decisioni importanti, oltre alle attività di diporto, anche per la possibilità di andare in barca per i residenti campani, quindi daremo questa possibilità anche per le isole e autorizzeremo anche gli stabilimenti balneari, credo già da questa settimana” ha dichiarato De Luca.

Novità su palestre

Importanti novità, il governatore campano le ha annunciate anche per quanto riguarda palestre, piscine, bed and breakfast, strutture alberghiere e ricettive. “Credo che in questa settimana, tra oggi e domani, prenderemo altre decisioni che riguardano le piscine e le palestre, B&b. Vorremmo partire già dal 25 maggio con i B&B e le attività degli alberghi, con i centri termali” ha concluso De Luca, annunciando anche la riaperture dei due zoo che ci sono in Campania: quello di Napoli e quello delle Maitine, sito a Pesco Sannita, nella provincia di Benevento. Nel corso della diretta Facebook, il presidente della Giunta Regionale ha anche polemizzato con il governo. Per la decisione di escludere la Campania dagli aiuti economici previste per le zone rosse.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR