Riccardo Gaio ucciso con 9 coltellate e 3 colpi di pistola

Il giovanissimo 17enne è statto ammazzato dal padre perchè si era schierato a favore della mamma. Oggi è stata eseguita l'autopsia sul corpo del giovane

Redazione
Riccardo Gaio ucciso con 9 coltellate e 3 colpi di pistola

Riccardo Gaio ucciso con 9 coltellate e 3 colpi di pistola. Il giovanissimo 17enne è stato ammazzato dal padre perché si era schierato a favore della mamma. Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo del giovane.

Riccardo Gaio, un ragazzo di 17 anni, è stato brutalmente assassinato dal padre Vladislav, un uomo di 49 anni, in una tranquilla località del comune di Lamon, Belluno.

L’autopsia condotta dal medico legale Antonello Cirnelli il 25 aprile 2025 ha rivelato dettagli agghiaccianti: otto coltellate al torace, un tentativo feroce di sgozzamento e tre colpi di pistola per porre fine alla sua vita.

La Scientifica dell’Arma ha assistito al procedimento per tutta la sua durata, contribuendo a delineare un quadro investigativo che suggerisce come il movente possa essere legato al fatto che Riccardo si fosse opposto alle violenze e minacce subite dalla madre per mano del padre.

Dall’analisi post-mortem è emerso che Vladislav, dopo aver accoltellato profondamente il figlio, ha utilizzato una pistola solitamente impiegata nella macellazione per sparare alla testa del ragazzo e assicurarsi che fosse morto. Infine, ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è tolto la vita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR