Rita Pioli di Matelica muore nello scontro fra auto e furgone

Il sinistro, nel quale è rimasto ferito il marito della vittima, si è verificatolunedì sulla strada provinciale a Castelraimondo, in provincia di Macerata

Redazione
Rita Pioli di Matelica muore nello scontro fra auto e furgone

Rita Pioli di Matelica muore nello scontro fra auto e furgone. Il sinistro, nel quale è rimasto ferito il marito della vittima, si è verificato lunedì sulla strada provinciale a Castelraimondo, in provincia di Macerata.

Un tragico incidente stradale ha causato la morte di Rita Pioli, pensionata di 78 anni residente a Matelica, mentre suo marito di 88 anni è rimasto ferito.

L’incidente è avvenuto lunedì mattina lungo la strada provinciale 256 Muccese, vicino a Castelraimondo, al confine con il territorio comunale di Enrico Mattei.

La Peugeot su cui viaggiavano i coniugi si è scontrata frontalmente con un furgone guidato da un operaio di 29 anni proveniente da Campobasso.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Camerino, intervenuti insieme ai soccorritori del 118 e ai vigili del fuoco.

Impatto violento

L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza per trasportare Rita Pioli all’ospedale regionale di Torrette, dove però è deceduta durante il trasferimento nonostante i tentativi di rianimazione.

Il marito è stato ricoverato all’ospedale di Camerino con ferite non gravi, mentre il conducente del furgone è rimasto illeso ma in stato di choc. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora per le operazioni di soccorso, rilievi e rimozione dei mezzi.

I veicoli sono stati sequestrati per le indagini in corso, che mirano a chiarire la dinamica e le responsabilità dell’incidente. La comunità di Matelica è profondamente scossa dalla tragedia e si è stretta attorno alla famiglia colpita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR