Robecchetto con Induno: donna muore colpita da un albero per il maltempo
Bomba d'acqua a Firenze. Roma aspetta pioggia. La tragedia nella provincia Milanese. Allarme supercelle su mezza Italia

Robecchetto con Induno: donna muore colpita da un albero per il maltempo. Bomba d’acqua a Firenze. Roma aspetta pioggia. La tragedia nella provincia Milanese. Allarme supercelle su mezza Italia.
Un violento maltempo ha colpito la Lombardia, causando una vittima nel comune di Robecchetto con Induno, in provincia di Milano.
Durante una passeggiata nei boschi, una donna di 63 anni di San Vittore Olona è stata mortalmente colpita dalla caduta di un grosso albero, probabilmente a causa del terreno reso instabile dalla pioggia e dal vento forte.
Due i feriti ricoverati in codice giallo
L’incidente è avvenuto mentre la vittima era in compagnia di altre due persone, che sono rimaste ferite e ricoverate in ospedale, seppur non in pericolo di vita.
L’area interessata è una zona verde molto frequentata per attività all’aperto, ma le condizioni meteorologiche sono peggiorate rapidamente nel pomeriggio, con pioggia intensa e raffiche di vento.
I vigili del fuoco del Comando di Milano stanno operando numerosi interventi per contenere i danni causati dal maltempo, concentrandosi sul fronte delle forti raffiche e delle precipitazioni.
L’improvviso peggioramento delle condizioni meteorologiche, dunque, ha provocato un tragico incidente e diversi interventi di emergenza nella provincia di Milano.