Roccadaspide: cane pastore azzanna una donna alla testa. Salvata dal marito

Un pastore tedesco ha azzannato la proprietaria nel giardino di casa nel Salernitano

Redazione
Roccadaspide: cane pastore azzanna una donna alla testa. Salvata dal marito
Repertorio

Roccadaspide: cane pastore azzanna una donna alla testa. Salvata dal marito. Un pastore tedesco ha azzannato la proprietaria nel giardino di casa nel Salernitano.

Dopo l’incidente in cui una donna è stata azzannata alla testa dal suo cane pastore tedesco a Fonte, frazione di Roccadaspide, in provincia di Salerno, sono emerse nuove informazioni sulla dinamica dell’aggressione.

Secondo quanto riportato, la vittima si trovava nel giardino della sua abitazione in via Nazionale insieme al suo fedele compagno a quattro zampe, quando in modo del tutto inaspettato l’animale si è scagliato contro di lei.

L’intervento del marito della donna

Fortunatamente, il marito della donna si trovava a pochi metri di distanza e si è prontamente precipitato in suo aiuto. Grazie alla sua prontezza e alla tempestiva assistenza di alcuni passanti presenti nella zona, è stato possibile afferrare il cane e allontanarlo dalla vittima.

Immediatamente è stato chiamato il servizio di emergenza sanitaria 118 e, dopo una prima medicazione sul posto, la donna è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso di Eboli, in provincia di Salerno.

Nonostante la paura e il trauma subiti, si è appreso che le condizioni della donna non sono gravi e i medici hanno escluso conseguenze serie.

Al momento, le ragioni che hanno portato il cane a compiere tale azione rimangono ancora poco chiare e le indagini sono in corso per cercare di fare luce sulla vicenda.

Preoccupazione a Roccadaspide

L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità di Roccadaspide e in particolare tra i residenti di Fonte, che si sono mostrati solidali con la vittima e la sua famiglia.

Il sindaco del comune ha promesso di adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire futuri incidenti di questo genere.

In conclusione, l’intervento tempestivo del marito e dei passanti ha permesso di salvare la donna da un potenziale pericolo maggiore.

Ora si spera che la vittima possa riprendersi completamente e che gli inquirenti possano fare chiarezza sulle cause che hanno portato a tale aggressione, al fine di evitare situazioni simili in futuro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR