Roma: auto Mini Cooper investe ciclista che muore

Il giovane uomo, 27 anni, era su una bici elettrica. E' successo nella nottata, in Lungotevere Maresciallo Cadorna, in prossimità di via Roberto Morra di Lavriano

Redazione
Roma: auto Mini Cooper investe ciclista che muore
Repertorio

Roma: auto Mini Cooper investe ciclista che muore. Il giovane uomo, 27 anni, era su una bici elettrica. E’ successo nella nottata, in Lungotevere Maresciallo Cadorna, in prossimità di via Roberto Morra di Lavriano.

Un grave incidente stradale è avvenuto a Roma, in Lungotevere Maresciallo Cadorna, coinvolgendo una Mini Cooper e una bicicletta elettrica.

Il ciclista, un uomo tedesco di 27 anni, è stato trasportato in condizioni critiche al Policlinico Gemelli, dove è deceduto. Anche il conducente dell’auto, un italiano di 27 anni, è rimasto ferito e ricoverato all’ospedale Santo Spirito.

La polizia locale ha sequestrato entrambi i veicoli e sta conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Parallelamente, l’Osservatorio Ciclisti ASAPS-SAPIDATA ha diffuso dati preoccupanti sul numero di decessi di utenti a due ruote in Italia.

Nel 2023 registrati 212 morti

Nel 2023 sono stati registrati 212 morti secondo ISTAT, mentre per il 2024 la stima preliminare ASAPS indica 204 decessi. Al 25 maggio 2024, l’osservatorio in tempo reale registra 80 vittime tra i ciclisti, di cui 75 uomini e 5 donne, con otto morti solo nell’ultima settimana.

Questi dati sottolineano la gravità del problema della sicurezza stradale per i ciclisti, evidenziando la necessità di interventi efficaci per ridurre gli incidenti e salvaguardare la vita degli utenti vulnerabili sulle strade.

L’incidente a Roma si inserisce in un quadro più ampio di allarme per la sicurezza dei ciclisti nel Paese.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR