Roma: bimba di 1 anno morta in auto. Il papà l’ha dimenticata

Redazione
Roma: bimba di 1 anno morta in auto. Il papà l’ha dimenticata

Roma: bimba di 1 anno morta in auto. Il papà l’ha dimenticata. Una bambina è trovata morta in auto in zona Cecchignola a Roma, in via dei Fucilieri. Secondo le prime informazioni, la bimba avrebbe un anno di età.

Sul posto del ritrovamento si sono portati i carabinieri e le ambulanze del 118. Gli operatori sanitari non sono però riusciti a rianimare la bimba e hanno potuto solo constatarne il decesso.

Avvenuto molto probabilmente a causa del forte caldo che si era sviluppato all’interno dell’abitacolo. A un primo esame esterno, la piccola non presenterebbe segni di violenza.

La zona ora è isolata

Al momento le informazioni sono ancora poche e frammentarie. La zona è isolata e le indagini sono in corso per capire cos’è accaduto.

Secondo una prima ricostruzione, la bimba sarebbe stata lasciata in macchina dal padre, un carabiniere, all’interno della cittadella militare della Cecchignola.

L’auto era parcheggiata di fronte alla Direzione generale per il personale militare e nei pressi dell’asilo frequentato dalla piccola. L’uomo, per una tragica fatalità, si sarebbe dimenticato della piccola in auto.

L’ipotesi più probabile è che sia deceduta a causa del caldo. Un passante, quando l’ha vista nell’auto, ha provato a infrangere il vetro per salvarla, ma ormai era troppo tardi.

Ha lanciato l’allarme, l’arrivo degli operatori del 118 e dei carabinieri è immediato. Sembra che anche la madre fosse sul posto. Alle 14 è andata all’asilo per riprendere la figlia, ma le hanno detto che lì non era mai arrivata. Poi la corsa all’auto del marito e la vista della bimba, ormai esanime.

Purtroppo nessun tentativo di rianimazione ha avuto successo. L’auto è posta sotto sequestro, il medico legale è atteso sul posto. L’intera area è interdetta per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR