Roma: corpicino di bimba di 5 mesi trovato fra i rovi a Villa Pamphilj
Alcuni passanti che hanno nottato qualcosa di sospetto hanno provveduto ad avvertire le forze dell'ordine

Roma: corpicino di bimba di 5 mesi trovato fra i rovi a Villa Pamphilj. Alcuni passanti che hanno nottato qualcosa di sospetto hanno provveduto ad avvertire le forze dell’ordine.
Un grave episodio è stato scoperto a Villa Pamphilj, a Roma, dove è stato rinvenuto il corpo di una neonata, presumibilmente di circa cinque mesi, con segni evidenti di trauma sul braccio e sulla mano destra.
La neonata, di carnagione chiara e con capelli chiari, è stata trovata senza vita nel tardo pomeriggio nascosta tra i rovi del parco. L’allarme è stato dato da un gruppo di passanti che hanno notato qualcosa di sospetto.
Sul luogo sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza e polizia scientifica, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze della morte.
I testimoni
I testimoni presenti hanno descritto la scena come scioccante, con alcuni che inizialmente hanno scambiato il corpo per un bambolotto. Una testimone ha riportato un malore per lo shock subito, assistita poi dal personale del 118.
L’episodio ha suscitato grande sgomento e impone un approfondimento investigativo per comprendere cause e responsabilità.
Il ritrovamento di una neonata morta con evidenti segni di violenza a Villa Pamphilj ha mobilitato le forze dell’ordine e gli operatori di emergenza, con l’obiettivo di accertare i fatti e assicurare giustizia.