Roma: operaio 29enne muore in incidente sul lavoro a Maccarese

E' rimasto schiacciato sotto una pesante gru sul litorale romano

25 Gennaio 2024

Roma: operaio 29enne muore in incidente sul lavoro a Maccarese

Roma: operaio 29enne muore in incidente sul lavoro a Maccarese. La tragedia si è verificata in un’azienda agricola. L’operaio è morto finendo sotto una gru.

Il rumore metallico dei cavi che si spezzano, il grido disperato dei colleghi che hanno immediatamente capito la gravità della situazione. E poi il silenzio, solo interrotto dai tentativi disperati dei sanitari del 118 di rianimarlo.

Ma per l’operaio ventinovenne, impegnato in una banale manutenzione, non c’è stato nulla da fare. La gru lo ha schiacciato senza pietà, privandolo della vita in un attimo. Lasciando sul posto un’azienda sotto choc e la comunità di Maccarese in lutto.

Arrivati sul luogo dell’incidente, i carabinieri hanno subito avviato gli accertamenti per capire la dinamica dei fatti. Una tragedia che non può essere ignorata, ma dalla quale si spera di poter trarre insegnamenti per evitare che altre vite siano spezzate in modo così inaspettato e crudele.

Il cuore si spezza leggendo la notizia dell’operaio morto sul lavoro, schiacciato da una gru in un’azienda agricola di Maccarese: aveva soltanto 29 anni.

I soccorsi

Oltre ai medici e ai paramedici del 118, sul luogo del tragico evento sono giunti anche i carabinieri della vicina stazione di Fregene, nel comune di Fiumicino, e gli agenti del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl di Roma 3.

Ma ciò che anche la semplice mente non può comprendere è la dinamica dell’accaduto e l’eventuale responsabilità di chi ha permesso una simile tragedia.

Le indagini sono state aperte per far luce sulla vicenda, mentre la salma del giovane operaio è stata messa a disposizione della magistratura per l’autopsia.

Questo triste episodio ci fa riflettere sulla precarietà del lavoro e sulla necessità di garantire sempre e comunque la massima sicurezza sul posto di lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip