Roma: ragazzina 15enne trovata morta nel cortile condominiale
La giovanissima era stata trovata agonizzante in viale Val Padana, zona Conca d'Oro. Molto probabilmente si tratta di suicidio
Roma: ragazzina 15enne trovata morta nel cortile condominiale. La giovanissima era stata trovata agonizzante in viale Val Padana, zona Conca d’Oro. Molto probabilmente si tratta di suicidio.
Una tragedia sconvolgente si è consumata questa mattina, martedì 9 dicembre, nella zona Conca d‘Oro a Roma, precisamente in viale Val Padana. Una giovane di appena quindici anni ha perso la vita dopo essere stata trovata in fin di vita nel cortile di un complesso condominiale.
Il drammatico episodio si è verificato intorno alle 9.50, momento in cui un condomino ha notato la presenza dell’adolescente in condizioni gravissime e ha subito dato l’allarme.
L’arrivo dei soccorsi
Alla chiamata d’emergenza al Numero Unico 112 ha fatto seguito l’arrivo tempestivo del personale sanitario, che si è recato sul luogo con un’ambulanza a sirene spiegate per cercare di prestare soccorso.
Una volta giunti nel cortile condominiale, i soccorritori hanno trovato la ragazza agonizzante, priva di sensi e con respirazione affannosa. Nonostante i tentativi immediati di rianimarla e l’intenzione di trasportarla rapidamente in ospedale, la situazione è precipitata velocemente.
La giovane purtroppo è deceduta sul posto, lasciando un vuoto incolmabile e una comunità sotto shock. Sul caso stanno adesso indagando gli agenti della Polizia di Stato dei distretti Fidene e San Basilio, che stanno lavorando instancabilmente per fare chiarezza sull’accaduto.
Il gesto estremo
Le prime informazioni indicano che si potrebbe trattare di un suicidio, sebbene gli investigatori siano ancora impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica degli eventi.
Inizialmente, le circostanze non avevano permesso una rapida identificazione della vittima, ipotizzando che si trattasse di una giovane tra i sedici e i diciotto anni.
È stato solo successivamente che è emersa la conferma tragica che riguardava una ragazzina di soli quindici anni. L’intera vicenda al momento resta avvolta nel dolore e nello sconcerto generale.
Gli inquirenti continuano a raccogliere elementi utili per accertare cosa sia accaduto e cosa abbia spinto l’adolescente a un gesto così estremo, qualora venga confermata l’ipotesi iniziale.
La comunità attende con apprensione ulteriori sviluppi su questa dolorosa storia, che ripropone interrogativi importanti su temi delicati come il disagio giovanile e la necessità di maggiore attenzione nei confronti dei giovani.