Roma: scossa di terremoto avvertita nella capitale e in provincia

Redazione
Roma: scossa di terremoto avvertita nella capitale e in provincia

Roma: scossa di terremoto avvertita nella capitale e in provincia. Una scossa di terremoto è stata distintamente percepita oggi 28 agosto 2020, esattamente alle 14.00, su gran parte del Lazio centrale e nella provincia di Roma.

Tantissime le segnalazioni giunte dalla capitale e anche da gran parte della provincia.

Secondo i primi dati rilasciati dall’INGV si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.0 sulla scala richter, con ipocentro localizzato a 10 km di profondità.

Epicentro individuato ad est di Roma, nell’area di Lariano e Rocca Priora. Sisma avvertito in tutta Roma, Tivoli, Velletri, Aprilia, Monterotondo, Artena, Palestrina, Rocca di Papa e tantissimi altri centri abitati del romano.

In redazione sono giunte centinaia di segnalazioni di una scossa avvertita chiaramente per pochi secondi, quanto bastano per scuotere armadi, argenteria e lampadari. Avvertito anche un forte boato.

Un po’ di paura tra la popolazione romana, ma ovviamente non ci sono danni a cose o persone.

Scuola: Raggi a stampa, ci saranno criticità, siate clementi

“Lo dico alla stampa, e metto le mani avanti. Sicuramente la riapertura dell’anno scolastico creerà criticità, abbiamo su Roma 1.200 scuole.

Stiamo tutti lavorando sulla concretezza e per prevenirle. Siate tutti un po’ più clementi, perché la volontà è reagire.

Se ci saranno delle criticita si affronteranno. Non puntiamoci il dito perché non serve”.

Così la sindaca di Roma Virginia Raggi a margine di una iniziativa in una scuola al Trionfale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR