Roma: sequestrato lo storico locale Piper
Dopo la strage di Crans-Montana, l'impianto è stato chiuso perché sono state risocntrate anomalie e rischi per l'evacuazione. Continuano i controlli della Questura
Roma: sequestrato lo storico locale Piper. Dopo la strage di Crans-Montana, l’impianto è stato chiuso perché sono state risocntrate anomalie e rischi per l’evacuazione. Continuano i controlli della Questura.
Sigilli allo storico Piper, celebre discoteca della Capitale. Il locale di via Tagliamento è stato sottoposto a sequestro preventivo, provvedimento che dovrà ora essere convalidato dall’autorità giudiziaria.
Nel corso dei controlli, la polizia avrebbe riscontrato diverse irregolarità, tra cui modifiche strutturali non autorizzate all’impianto, criticità sotto il profilo della sicurezza e dell’evacuazione, l’assenza di alcune certificazioni obbligatorie e una presenza di persone superiore ai limiti consentiti.
All’interno della discoteca sarebbero emerse anche carenze sotto il profilo igienico-sanitario. L’operazione rientra nell’attività di verifica avviata da tempo dalla Questura di Roma nei confronti dei locali notturni della città, controlli che sono stati ulteriormente intensificati dopo la tragedia di Crans-Montana.
Le verifiche, fanno sapere dalla Questura, proseguiranno in una logica di continuità. Nel corso del 2025, sono stati già disposti provvedimenti di chiusura per circa 60 esercizi commerciali risultati non in regola.