Roma: tenta di eliminare un nido di vespe ma provoca un’esplosione

Crolla parte della facciata, ferita una 47enne in via Dino Penazzato. Incidente durante un intervento di disinfestazione nel quartiere Collatino. Area recintata per sicurezza

Redazione
Roma: tenta di eliminare un nido di vespe ma provoca un’esplosione
L'auto danneggiata

Roma: tenta di eliminare un nido di vespe ma provoca un’esplosione. Incidente durante un intervento di disinfestazione nel quartiere Collatino. Area recintata per sicurezza.

Un’esplosione si è verificata nella mattinata di ieri, giovedì 17 settembre 2026, a Roma, durante le operazioni per la rimozione di un nido di vespe all’interno di un palazzo in via Dino Penazzato, nella zona di Collatina.

La deflagrazione, avvenuta intorno alle ore 7:30, ha causato il crollo parziale della facciata dello stabile e ingenti danni a un appartamento situato al terzo piano dell’edificio.

All’interno dell’abitazione colpita si trovava una donna italiana di 47 anni, la quale è rimasta ferita a causa dell’impatto e dei detriti. Raggiunta dai sanitari del 118, la donna è stata medicata direttamente sul posto.

Lo scoppio ha provocato danni materiali anche all’esterno della struttura, investendo due autovetture in sosta e l’autocarro utilizzato dalla ditta d’intervento per le operazioni di disinfestazione.

Sul luogo del sinistro sono giunti gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno recintato un perimetro di sicurezza di oltre venti metri e disposto la chiusura al traffico del tratto stradale interessato per permettere i rilievi.

Squadre dei Vigili del Fuoco e tecnici di Italgas hanno lavorato a lungo per la verifica della stabilità dell’edificio e la bonifica dell’area. Sono tuttora in corso le indagini per accertare le esatte cause che hanno innescato l’esplosione durante l’uso dei prodotti disinfestanti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR