Romina e Taryn Power: sorelle e molto di più

Redazione
Romina e Taryn Power: sorelle e molto di più

Romina e Taryn Power: sorelle e molto di più. Romina nella sua vita ha sempre potuto contare su una grande alleata: sua sorella Taryn, di due anni più giovane.

Quando Romina decise di stabilirsi definitivamente in Italia e sposare Al Bano – nonostante la sua ricchissima famiglia non fosse d’accordo dell’unione della figlia con il cantante-contadino – la persona che le restò più vicina alla Power è stata proprio Taryn.

«Ricordo soprattutto la sua forza nel seguire sempre e solo il suo cuore», ha raccontato l’artista, «il suo spirito guerriero per difendere i diritti umani e la dolcezza e la lealtà con cui è stata sempre dalla mia parte»

Non solo: anni dopo, alla scomparsa di Ylenia, Taryn lasciò per un periodo marito e figli per stare accanto a Romina in una prova così difficile da affrontare.

La scomparsa dell’amata sorella, sua “complice” nella vita

Purtroppo, nonostante fosse più giovane, Taryn è morta nel giugno 2020, a 66 anni, a causa di una rara forma di leucemia.

«La mia mente ancora ti parla, il mio cuore ancora ti cerca ma la mia anima sa che sei in pace», ha scritto Romina alla morte dell’amata sorella. «Ci ha lasciati un essere luminoso, una madre amorevole, una nonna eccezionale e una sorella speciale».

Romina Power, Taryn e due dei loro figli, Yari e Tai

Raccontando del lutto che l’ha colpita a Domenica In, Romina ha spiegato che «oggi la leucemia si cura in molti casi ma per Taryn non c’è stato nulla da fare». Secondo la cantante, «non dovrebbe mai morire la sorella più giovane prima di quella più anziana. Lei è sempre stata più brava di me, anche sul lato artistico». 

Proprio come la sorella maggiore, anche la piccola di casa Power aveva cominciato la sua carriera facendo l’attrice, ma nella professione fu abbastanza discontinua. Leggi anche qui 

A un certo punto, negli anni Novanta, lasciò la recitazione per lavorare come insegnante di sostegno per i ragazzi disabili all’interno di una struttura pubblica. Un piccolo gossip che riguarda Taryn: all’epoca della sua permanenza in Italia, ebbe un flirt con Lucio Battisti. Iodonna

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR