Salento: 13enne cade a scuola dalla sedia a rotelle. Muore dopo 5 giorni

L'episodio si è verificato nel comune di Giurdignano, in provincia di Lecce.

12 Febbraio 2024

Salento: 13enne cade a scuola dalla sedia a rotelle. Muore dopo 5 giorni

Salento: 13enne cade a scuola dalla sedia a rotelle. Muore dopo 5 giorni. L’episodio si è verificato nel comune di Giurdignano, in provincia di Lecce.

Un ragazzino di 13 anni cade dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola e muore in ospedale dopo cinque giorni di ricovero. La tragedia, su cui ha acceso i riflettori la Procura di Lecce, ha travolto la comunità di Giurdignano.

Un piccolo centro di quasi duemila anime situato nel Salento orientale, che ha sperato sino all’ultimo in un epilogo diverso. Questa mattina invece è arrivata la triste notizia.

Il cuore del ragazzo ha smesso di battere, pare per complicanze cerebrali intervenute a seguito della frattura delle tibie, rimediata nella caduta dalla sedia a rotelle su cui il 13enne era costretto per una grave patologia.

Dramma doloroso

Nulla hanno potuto i medici del reparto di rianimazione del “Dea-Fazzi” di Lecce dove l’adolescente era stato ricoverato lo scorso 6 febbraio. Un dramma improvviso e doloroso che ha gettato nello sconforto i genitori del 13enne.

Questi ultimi, assistiti dagli avvocati Salvatore Corrado e Gabriele Toma, hanno sporto denuncia al posto fisso di Polizia presente nel nosocomio leccese con l’intenzione di far luce sulla dinamica del tragico incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip