Sappada: sbalzata contro un albero, muore la 48enne Laura Doraponti

Violento scontro nell'Udinese intorno alle 16:45 di ieri. Inutili i soccorsi per la passeggera, elitrasportato d'urgenza il conducente

Redazione
Sappada: sbalzata contro un albero, muore la 48enne Laura Doraponti
repertorio

Sappada: sbalzata contro un albero, muore la 48enne Laura Doraponti. Violento scontro nell’Udinese intorno alle 16:45 di ieri. Inutili i soccorsi per la passeggera, elitrasportato d’urgenza il conducente.

Un drammatico incidente stradale si è consumato nel pomeriggio di oggi nel territorio comunale di Sappada, in provincia di Udine. Intorno alle ore 16:45, un’autovettura ed una motocicletta si sono scontrate violentemente per cause ancora in corso di accertamento. A perdere la vita è stata Laura Doraponti, 48 anni, residente a Tricesimo (Udine), che viaggiava come passeggera sul veicolo a due ruote.

L’impatto tra i due mezzi è stato di eccezionale violenza: la 48enne è stata sbalzata dalla sella della moto per circa trenta metri, andando ad impattare fatalmente contro un albero a margine della carreggiata.

Per la donna non c’è stato nulla da fare ed i sanitari del 118 giunti sul posto ne hanno constatato il decesso sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate.

In condizioni disperate versa anche il centauro alla guida della motocicletta. Per consentire un rapido trasferimento, dalla base di Cadore si è alzato in volo l’elicottero sanitario “Veneto Falco”.

Stabilizzato dal personale medico sul luogo dello schianto, il motociclista è stato elitrasportato d’urgenza presso l’ospedale di Udine, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

I Carabinieri della Compagnia di Ampezzo hanno eseguito i rilievi di rito e delimitato l’area per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e determinare le relative responsabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR