Salvatore Dettori, 46 anni, uccide a coltellate la madre Silvana La Rocca

Si è risolto subito l'enigma di chi avesse ucciso la donna di 73 anni a Marina di Leporano, in provincia di Taranto. Il figlio le ha strappato il cuore e ha atteso l’ultimo respiro

Redazione
Salvatore Dettori, 46 anni, uccide a coltellate la madre Silvana La Rocca

Salvatore Dettori, 46 anni, uccide a coltellate la madre Silvana La Rocca. Si è risolto subito l’enigma di chi avesse ucciso la donna di 73 anni a Marina di Leporano, in provincia di Taranto. Il figlio le ha strappato il cuore e ha atteso l’ultimo respiro.

Salvatore Dettori, un ex militare della Marina di 46 anni, ha confessato di aver ucciso sua madre, Silvana La Rocca, che aveva 73 anni, nel giardino della sua abitazione a Marina di Leporano, in provincia di Taranto.

L’ho uccisa per prelevarle il cuore

Dettori ha detto: “L’ho colpita allo sterno per prelevarle il cuore e sono rimasto vicino a lei fino al momento del suo ultimo respiro”. Questa orribile confessione è stata descritta come agghiacciante dagli inquirenti che si occupano del caso.

La violenta aggressione è avvenuta ieri mattina, quando Dettori ha raggiunto sua madre, con cui aveva rapporti già tesi, e l’ha aggredita vicino alla sua auto parcheggiata nel cortile della sua casa.

L’allarme lanciato dalla nipote

La Rocca è stata colpita da diversi colpi di coltello in varie parti del corpo, lasciandola a terra in una pozza di sangue. L’allarme è stato lanciato diverse ore dopo l’aggressione, nel tardo pomeriggio di giovedì, da un nipote della vittima, al quale si era rivolto un altro figlio della donna.

Quest’ultimo, che vive all’estero, aveva cercato di contattare sua madre senza risultato, così si è rivolto a suo cugino per andare sul posto. Così è stata scoperta la tragica morte di Silvana La Rocca.

Dalle prime indagini, i sospetti sono immediatamente caduti su Dettori, con cui La Rocca aveva rapporti conflittuali. È stato rintracciato e portato in caserma, dove dopo un lungo interrogatorio, ha confessato il crimine.

Dettori ha raccontato di aver usato due coltelli per uccidere sua madre e di aver cercato di occultare le prove. Inoltre, ha svelato di aver tentato di far saltare la casa staccando il tubo del gas.

A seguito della confessione, Dettori è stato arrestato per omicidio volontario aggravato da premeditazione e crudeltà.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR