San Giorgio del Sannio: Selma Ezzine vince Dalla strada al palco 2025
La cantante, della provincia Beneventana, si è aggiudicata il titolo di artista di strada dell’anno e il montepremi di 10mila euro in gettoni d’oro

San Giorgio del Sannio: Selma Ezzine vince Dalla strada al palco 2025. La cantante, della provincia Beneventana, si è aggiudicata il titolo di artista di strada dell’anno e il montepremi di 10mila euro in gettoni d’oro.
Selma Ezzine è una cantante giovanissima. Ha solo 20 anni, viene da San Giorgio del Sannio, un paese in provincia di Benevento, in Campania, ed è figlia di padre marocchino.
Innamoratissima della musica fin da piccola, ha coltivato la sua passione frequentando il liceo musicale. Poi, si è iscritta a Giurisprudenza, ma il richiamo della musica è stato più forte. Ora canta nelle piazze e nelle strade di Benevento ed esibendosi in matrimoni e serate.
Selma Ezzine ha trionfato a Dalla strada al palco 2025 con una strepitosa esibizione di Lady Marmalade insieme a BigMama. Questo le ha permesso di ottenere il titolo di artista di strada dell’anno e di vincere un premio di 10.000 euro in gettoni d’oro.
Ha vinto il primo posto con 841 punti
La trasmissione, presentata da Bianca Guaccero e Nek, ha decretato la vincitrice grazie ai voti del pubblico composto dagli spettatori in studio e dagli “importanti passanti” Luca Argentero, Ema Stokholma e Massimo Lopez.
Selma Ezzine ha conquistato il primo posto con 841 punti, superando gli altri 11 finalisti: Antonio Nicolosi, Pierpaolo Foti, Giorgina, Denisa Cartasu, Ginevra Giuli, Manuel e Johnny, Francesco Sicilia, Domenico Vaccaro, Samuel e Stefano Rubino, Glenn Fulco, e i Triple Check.
Durante l’emozionante serata finale su Rai1, i partecipanti sono stati affiancati da celebrità del mondo musicale e dello spettacolo per esibizioni in duetto.
Tra gli artisti presenti a supporto delle performance dei finalisti c’erano Katia Ricciarelli, Ron, BigMama, Amii Stewart, gli Eiffel 65, Tommaso Stanzani, Angelica Gismondo, il quartetto d’archi Alter Echo, Giusy Ferreri, Fausto Leali e Lorenzo Licitra.
La giuria del pubblico votante ha valutato singolarmente ogni performance e, ad ogni turno, il concorrente con il punteggio più alto guadagnava il posto d’onore, fino a quando Selma Ezzine è stata incoronata vincitrice.