San Giovanni Valdarno: strangola la mamma e poi confessa l’omicidio
Donna di 67 anni avrebbe prima ucciso l'anziana mamma di 93 anni e poi avrebbe chiamato i carabinieri confessando l'assassinio. Sulla vicenda indagano gli uomini della Benemerita

San Giovanni Valdarno: strangola la mamma e poi confessa l’omicidio. Donna di 67 anni avrebbe prima ucciso l’anziana mamma di 93 anni e poi avrebbe chiamato i carabinieri confessando l’assassinio. Sulla vicenda indagano gli uomini della Benemerita.
L’omicidio si è verificato a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. Una donna di 93 anni è stata trovata senza vita nell’abitazione della figlia, dove soggiornava da alcune settimane.
I carabinieri hanno arrestato la figlia di 67 anni, sospettata di averla strangolata durante il sonno. L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì 8 marzo. Dopo aver commesso il feroce atto, la donna ha contattato il 112 confessando: «Venite a prendermi, ho ucciso mia madre».
Quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, hanno trovato l’anziana morta nel letto e la figlia in uno stato di apparente confusione. Le indagini sono in corso e il movente non è ancora chiaro, ma pare che ci fosse stata una lite tra madre e figlia riguardo alla volontà dell’anziana di tornare a casa.
Durante l’omicidio, il padre della donna era assente, mentre il marito era presente. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della scientifica per i rilievi, i medici del 118 e il pubblico ministero di turno.