San Vito Chietino: morto carbonizzato nell’incendio delle sterpaglie
San Vito Chietino: morto carbonizzato nell’incendio delle sterpaglie. Un’immane tragedia si è verificata questo pomeriggio nelle campagne di San Vito Chietino, in provincia di Chieti. Un pensionato di 83 anni è morto mentre dava fuoco ai resti delle potature degli ulivi su un terreno in pendenza tra le contrade Pontoni e Sciutico.
La tragedia si è consumata dopo le 16, quando nella zona si è levato anche un forte vento. Mentre sterpaglie e potature bruciavano in un fosso, l’anziano sarebbe inciampato cadendo nel fuoco e rimanendo avvolto dalle fiamme, che in breve non gli hanno lasciato scampo.
A dare l’allarme sarebbe stato il nipote che era con lui e si era allontanato per poco. Sul posto dell’incidente tragico si sono prontamente portati vigili del fuoco e 118. Da Pescara è richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che, poco dopo però, è rientrato subito alla base.
Per l’83enne non si è potuto fare niente, è morto carbonizzato, avvolto in un abbraccio mortale dalle fiamme. Gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri della stazione di San Vito Chietino e della compagnia di Ortona.