Saronno: arrestata la nuora di Romolo Baldo. L’avrebbe accoltellato a morte
Gli inquirenti hanno portato in caserma la nuora di Romolo Baldo. I militari, quando sono intervenuti, avrebbero trovato la donna con l’arma in mano

Saronno: arrestata la nuora di Romolo Baldo. L’avrebbe accoltellato a morte. Gli inquirenti hanno portato in caserma la nuora di Romolo Baldo. I militari, quando sono intervenuti, avrebbero trovato la donna con l’arma in mano.
Un uomo di 86 anni, Romolo Baldo, è stato accoltellato a morte nella sua villetta a Saronno, in provincia di Varese. La nuora di 41 anni è stata fermata dagli inquirenti, che sospettano possa essere coinvolta nell’omicidio.
Secondo le prime ricostruzioni, è stata proprio lei a segnalare la morte del suocero, contattando il marito che ha poi chiamato i carabinieri. Al loro arrivo, la donna è stata trovata con l’arma del delitto in mano.
Le indagini
Le indagini, coordinate dal procuratore di Busto Arsizio Roberto Bonfanti, sono in corso e mirano a chiarire il movente dell’omicidio.
La Scientifica e gli esperti di medicina legale di Pavia stanno lavorando sul caso, mentre i vicini, che non avevano notato nulla di anomalo, hanno fornito le loro testimonianze.
La famiglia, descritta come gentile e normale, non aveva precedenti litigi evidenti. L’ipotesi prevalente è che si tratti di un delitto avvenuto in ambito familiare.
L’omicidio di Romolo Baldo, in definitiva, ha portato al fermo della nuora, con le autorità impegnate a comprendere le motivazioni e le dinamiche interne alla famiglia per fare piena luce sul caso.