Sassari, morto un ragazzo nello scontro frontale sulla strada dei Due Mari

Redazione
Sassari, morto un ragazzo nello scontro frontale sulla strada dei Due Mari

Sassari, morto un ragazzo nello scontro frontale sulla strada dei Due Mari. Un ragazzo ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 31, in un incidente stradale avvenuto sulla strada dei Due Mari, all’altezza di Campanedda.

Secondo le prime informazioni raccolte, due auto si sono scontrate frontalmente. Sul posto dell’incidente stradale si sono portati il 118, i vigili del fuoco e la polizia locale di Sassari. 

Stando alle prime informazioni, la vittima aveva 20 anni. Le generalità non sono ancora rese note. Il ferito ha 40 anni: estratto dalle lamiere, è trasferito con l’elisoccorso al Santissima Annunziata di Sassari.

La dinamica dello schianto, all’altezza dell’incrocio con la Provinciale 65, non è ancora del tutto chiarita. La ricostruzione è affidata ai carabinieri, giunti sul posto per i rilievi.

I vigili del fuoco invece hanno provveduto a estrarre l’altro automobilista dall’abitacolo del veicolo distrutto. Oltre a due ambulanze, sul luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso.

Sassari-Olbia, aperti al traffico altri 5 chilometri tra Ardara e Ozieri

Sul lotto 2 della “Sassari-Olbia” da oggi, lunedì 31, sono percorribili 9 chilometri di nuova strada a quattro corsie sui 12 previsti dal progetto, tra Ardara e Ozieri, in provincia di Sassari.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo Fs italiane, ha infatti aperto al traffico 5 km di nuovo tracciato, che si aggiungono ai 4 già aperti nel novembre 2022. L’apertura di oggi riguarda anche la bretella di collegamento tra lo svincolo di Sant’Antioco di Bisarcio e Ozieri.

Contestualmente proseguiranno i lavori di completamento dei restanti 3 km di lotto 2 ancora in costruzione. Il valore dell’intervento è di 72 milioni di euro interamente finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna. La conclusione è prevista entro il 2023.

Le caratteristiche

Caratteristiche del lotto 2. Con oltre 12 km di estensione, il lotto 2, è uno dei più estesi e complessi dell’intero tracciato e si sviluppa tra i lotti 1 e 3, tra il km 11,800 e il km 24,200, entrambi già completamente realizzati.

Il tracciato prevede 2 svincoli. Quello di Sant’Antioco di Bisarcio (Ozieri), dal quale si dirama una bretella di collegamento con la strada provinciale 1 per il traffico diretto a Ozieri, e lo svincolo di Chilivani.

Sono comprese 10 opere maggiori, di cui 8 tra ponti e viadotti (4 sull’asse principale e 4 sulla viabilità secondaria) e 2 cavalcavia (uno dei quali relativo agli svincoli).

Tra queste le opere più rilevanti sono costituite dal viadotto a tre campate sullo svincolo di S. Antioco di Bisarcio e dai due ponti a due campate (di cui uno previsto sull’asta principale e l’altro sulla viabilità secondaria) sul Rio Badu Ruju, al km 13,717.

Per quanto riguarda le opere minori, sono compresi 4 sottopassi scatolari per la continuità della viabilità secondaria, 59 tombini idraulici e 8 attraversamenti faunistici.

Maria Laudando

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR