Scontro tra auto e scooter, muore 16enne. Grave 13enne

Il drammatico episodio è avvenuto a Lentini, in provincia di Siracusa. Il 16enne alla guida dello scooter, in sella c'era anche il 13enne, si è scontrato con un'auto

Redazione
Scontro tra auto e scooter, muore 16enne. Grave 13enne
repertorio

Scontro tra auto e scooter, muore 16enne. Grave 13enne. Il drammatico episodio è avvenuto a Lentini, in provincia di Siracusa. Il 16enne alla guida dello scooter, in sella c’era anche il 13enne, si è scontrato con un’auto.

Un ragazzo di 16 anni è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, a Lentini, nel Siracusano. Il giovane era alla guida di uno scooter insieme a un amico di 13 anni quando si è scontrato violentemente con un’auto.

Attualmente, il 13enne è ricoverato in gravi condizioni. Le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti.

I dettagli dell’incidente che ha portato alla morte del giovane

Stando ai primi accertamenti dei Carabinieri, il giovane era alla guida di uno scooter insieme a un amico di 13 anni quando si è scontrato violentemente con un’auto, una Wolksvagen Polo condotta da un uomo di 50 anni residente a Villasmundo.

L’impatto è stato molto forte e i due minori sono stati sbalzati dal sellino finendo sull’asfalto. Il ragazzo di 16 anni è deceduto poco dopo essere stato trasportato d’urgenza in ospedale.

La Procura di Siracusa, intanto, ha aperto un fascicolo d’indagine e il conducente dell’auto è attualmente indagato per omicidio stradale.

Le indagini in corso per stabilire le cause dell’incidente

Le indagini in corso per stabilire le cause dell’incidente si concentrano sull’esatta dinamica dello scontro tra lo scooter guidato dal ragazzo di 16 anni e l’auto condotta dal 50enne.

Gli inquirenti, tra cui i Carabinieri della stazione di Lentini e del Nucleo operativo della compagnia di Augusta, stanno raccogliendo testimonianze dai presenti e analizzando le prove sul luogo dell’incidente.

L’obiettivo principale è capire cosa abbia causato l’impatto violento tra i due veicoli e se ci siano eventuali responsabilità da parte del conducente dell’auto. La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’indagine e ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti per ulteriori accertamenti.

La reazione dei testimoni e l’arresto del conducente dell’auto

Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni presenti sul luogo al momento dell’incidente, il conducente dell’auto coinvolta nel sinistro avrebbe tentato la fuga a piedi, preso dal panico.

Tuttavia, fortunatamente, l’uomo è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri. La sua reazione di fuga ha suscitato sconcerto e indignazione tra i presenti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Il conducente dell’auto è stato arrestato e al momento è indagato per omicidio stradale. La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’indagine e ha disposto il sequestro sia dell’auto che dello scooter coinvolti nell’incidente.

L’incidente stradale che ha causato la morte di un ragazzo di 16 anni a Lentini è una tragica testimonianza dei pericoli della strada. Mentre le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente, ci ricorda l’importanza di essere responsabili al volante e di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR