Serena Grandi a “Oggi è un altro giorno”: si racconta a Serena Bortone.

Redazione
Serena Grandi a “Oggi è un altro giorno”: si racconta a Serena Bortone.

Serena Grandi a “Oggi è un altro giorno”: si racconta a Serena Bortone. Serena Grandi è ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. La sua è una carriera incredibile. E’ un’attrice e personaggio televisivo italiana.

Ha raggiunto la massima popolarità negli anni ottanta. In quegli anni ha partecipato ad alcune delle più famose pellicole del cinema erotico italiano, in cui aveva modo di mostrare le proprie procaci forme da pin up.

Come ha iniziato

Serena Grandi, dopo le scuole dell’obbligo si diplomò come programmatrice informatica. E, seguendo corsi di lingua inglese, fu assunta in un laboratorio di analisi. Con il sogno della recitazione partì per Roma con destinazione Cinecittà.

Dopo aver seguito corsi di dizione e recitazione, partecipò ad alcuni stage con registi americani. Lì dove imparò a destreggiarsi in un set, e incominciò a ottenere le prime parti in pellicole come Tranquille donne di campagna, La compagna di viaggio.

Non solo, anche in Teste di quoio, Pierino colpisce ancora. Poi, Pierino la peste alla riscossa!, Sturmtruppen 2 – Tutti al fronte, Acapulco, prima spiaggia… a sinistra e nell’episodio L’imbiancone della miniserie televisiva Sogni e bisogni di Sergio Citti in onda su Rai 2 in cui recitò assieme a Carlo Verdone.

Di recente

Nel 2021 torna a lavorare con Pupi Avati nel film Lei mi parla ancora e nel 2022 è nel cast di Al di là del mare di Carlo Alberto Biazzi insieme a Eros Pagni e Marco Iannone e in Uomini da marciapiede, al fianco di Francesco Pannofino. A dicembre 2022, esce in libreria il romanzo thriller L’uomo venuto dal Po, scritto insieme a CarloAlberto Biazzi.

Vita Privata di Serena Grandi

Serena Grandi è stata fidanzata con Adriano Panatta. Dal 1987 al 1993 Serena Grandi è stata sposata con l’arredatore e antiquario Beppe Ercole, passato poi a nuove nozze con Corinne Cléry dopo il divorzio. La coppia ha avuto un figlio, Edoardo Ercole, nato nel 1989.

Nel 2019, in occasione delle elezioni regionali in Emilia-Romagna, Serena Grandi si è dichiarata di destra, esternando la volontà di partecipare attivamente alla politica con la Lega ed esprimendo sostegno alla candidata leghista Lucia Borgonzoni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR