Home Gossip Serena Grandi l’annuncio che nessuno si aspettava, fan sotto shock

Serena Grandi l’annuncio che nessuno si aspettava, fan sotto shock

1 Dicembre 2021 - 18:00

Serena Grandi l’annuncio che nessuno si aspettava, fan sotto shock

Serena Grandi l’annuncio che nessuno si aspettava, fan sotto shock. L’attrice Serena Grandi si fa suora. Sono lontani i tempi di Miranda e Monella, quando Serena Grandi – diretta dal regista Tinto Brass – vestiva i panni di provocanti donne che facevano perdere la testa.

I drammi che la vita le ha riservato – dal tumore al seno agli abusi subiti per mano dei suo ex fidanzati – hanno spinto Serena Grandi a rifugiarsi nella fede e a prendere una decisione importante: diventare suora laica.

Durante un’intervista rilasciata a il Quotidiano Nazionale, Serena Grandi ha confermato di avere intrapreso il cammino per la consacrazione laicale. La notizia, che l’attrice fosse pronta a prendere i voti, era iniziata a circolare già nel 2018.

Poco tempo fa a Repubblica, l’artista aveva svelato di volere compiere questa scelta per dedicarsi “agli altri, curare lo spirito e tenere le anime lontane dal consumismo. Perchè io dopo averlo perso, ho ritrovato Dio”.

Diventerà una vera e propria suora laica

Ma solo ora la Grandi ha svelato di avere già intrapreso il percorso nella chiesa della Parola della grazia di Riccione, che la porterà a diventare una vera e propria suora laica. Un desiderio maturato nel tempo e concretizzatosi grazie all’incontro con un pastore brasiliano che l’avrebbe motivata a fare il grande passo.

Alla domanda diretta dell’intervistatore Serena Grandi ha confermato: “Ho iniziato da un paio di mesi un percorso che potrebbe portarmi a essere una suora laica”. L’attrice, 63 anni, non entrerà né in convento né in un altro istituto religioso.

Le suore laiche, infatti, fanno voto di castità, povertà e obbedienza, scegliendo però di vivere la propria vita abitando nella propria abitazione, lavorando per mantenersi dignitosamente ma rimanendo consacrate a Dio.

Una scelta che già un’altra attrice, Claudia Koll, ha deciso di compiere, e che Serena Grandi ha ricordato nella sua intervista con una nota ironica: “Proprio come la Koll. Sarà colpa di Tinto Brass?”.

La confessione della Grandi: “A sei anni quel prete mi ha molestata…”

Le tumultuose vicende affrontate dall’attrice nel corso della sua vita l’hanno segnata e solo la fede è riuscita a donarle un nuovo equilibrio. Dalle molestie vissute da bambina – raccontate a Silvia Toffanin nell’ultima puntata di Verissimo – alle minacce subite da due ex fidanzati (denunciati).

Ma anche il tumore, la perdita della casa e gli interventi estetici andati male. Tanti momenti drammatici che l’hanno fatta cadere e poi rialzare anche grazie alla fede, l’unica a ridarle quella serenità ormai perduta. (Fonte ilgiornale.it)

  • TAG :

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura