Settecamini a Roma: muore magazziniere di 25 anni nel centro Amazon
Tragedia durante il turno notturno nel deposito di smistamento DLZ1. Sospeso il lavoro nello stabilimento
Settecamini a Roma: muore magazziniere di 25 anni nel centro Amazon. Tragedia durante il turno notturno nel deposito di smistamento DLZ1. Sospeso il lavoro nello stabilimento.
Un improvviso e doloroso lutto colpisce il mondo della logistica romana. Nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre 2026, un giovane magazziniere di soli 25 anni, impiegato in somministrazione tramite l’agenzia Gi Group presso il deposito di smistamento “DLZ1” di Amazon in via Giacomo Peroni a Roma Settecamini, ha perso la vita a causa di un malore improvviso durante il turno lavorativo.
Il venticinquenne si è accasciato al suolo dopo aver accusato un grave malore. I colleghi di lavoro e il personale preposto al primo soccorso aziendale sono immediatamente intervenuti praticando le prime manovre di rianimazione cardio-polmonare, in attesa dell’arrivo del 118.
Giunti celermente sul posto unitamente agli agenti del Commissariato di Polizia di San Basilio, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane, riconducibile secondo le prime valutazioni ad un arresto cardiocircolatorio per cause naturali. La salma è stata affidata al medico necroscopo per i rilievi di rito.
L’azienda ha immediatamente disposto la sospensione delle attività operative e la chiusura dello stabilimento per i turni della notte e del mattino, esprimendo in una nota il proprio cordoglio ed offrendo piena collaborazione agli organi inquirenti.
Sulla vicenda sono intervenuti duramente i sindacati (CGIL Roma e Lazio, FILT CGIL, NIDIL e CGIL Rieti Roma Est Valle Aniene), chiedendo alla Magistratura ed agli organi di vigilanza di fare piena luce sull’organizzazione dei turni notturni, sui ritmi di lavoro e sul rispetto dei protocolli di sicurezza nella struttura.