Sicilia in Bolle: 11 candeline per il festival delle bollicine di Ais Sicilia

Ais Sicilia ancora una volta protagonista attraverso i suoi eventi di valorizzazione del vino regionale

Redazione
Sicilia in Bolle: 11 candeline per il festival delle bollicine di Ais Sicilia

Sicilia in Bolle: 11 candeline per il festival delle bollicine di Ais Sicilia. Ais Sicilia ancora una volta protagonista attraverso i suoi eventi di valorizzazione del vino regionale.

L’undicesima edizione di “Sicilia in Bolle“, evento di punta di AIS dedicato alla promozione dei vini frizzanti e spumanti siciliani, si terrà dal 12 al 14 luglio tra Casa Diodoros nella Valle dei Templi di Agrigento e il Madison Restaurant di Realmonte.

Nato come una sfida dall’allora delegato AIS Francesco Baldacchino, oggi presidente AIS Sicilia, l’evento è cresciuto fino a diventare un momento molto atteso dagli appassionati e dalle aziende vinicole dell’isola.

La manifestazione comprende degustazioni, masterclass, talk show e un concorso enologico che premierà le migliori etichette. Si svolgerà anche un contest di mixology dedicato alle bollicine siciliane e un convegno sugli spumanti sperimentali con la collaborazione di IRVO e CREA-VE.

L’evento si inserisce nel progetto di valorizzazione della Costa del Mito, esaltando il patrimonio paesaggistico e culturale della provincia di Agrigento, designata capitale italiana della cultura 2025.

Tra le iniziative collaterali ci saranno aperitivi al tramonto, una cena di gala con chef stellati e i tradizionali banchi di assaggio conclusivi.

“Sicilia in Bolle” rappresenta così un importante tributo enologico e territoriale che evidenzia la crescita e la qualità della vitivinicoltura spumantistica siciliana, confermandosi come un appuntamento di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.

Tutti i biglietti relativi alle masterclass, inclusa quella con aperitivo al tramonto, alla cena di gala e alla serata finale sono acquistabili presso il sito https://siciliainbolle.it/.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR