Spari in strada ad Ardea: uccisi un uomo e un bambino

Redazione
Spari in strada ad Ardea: uccisi un uomo e un bambino

Spari in strada ad Ardea: uccisi un uomo e un bambino. Un uomo e un bambino sono morti, un altro bimbo è rimasto ferito nel corso di una sparatoria ad Ardea, sul litorale, in provincia di Roma, forse al termine di una lite.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e sono già scattate le ricerche dei militari della compagnia di Anzio e Pomezia. I feriti sono stati soccorsi dal 118 e anche da un elisoccorso. E’ caccia all’aggressore, si tratterebbe di un 34enne con problemi psichici.

Dopo una fuga si sarebbe barricato in un appartamento di Ardea, probabilmente la sua abitazione.  La sparatoria è avvenuta in via degli Astri. I bambini sono stati trasportati con due elicotteri.

Purtroppo, uno dei due è deceduto. Il fatto è accaduto poco distante da dove l’anno scorso un albanese è stato ucciso da colpi di pistola in spiaggia. Non si esclude, a questo punto, una faida famigliare.

I carabinieri invitano tutti gli abitanti della zona a non uscire di casa. Secondo le prime informazioni in corso d’aggiornamento, in quanto la vicenda è accaduta pochi minuti fa, sono ancora in corso le verifiche e l’intervento delle forze dell’ordine sul posto.

La vicenda

Non si hanno ancora notizie dettagliate in merito, una persona ha aperto il fuoco contro due bambini ed un anziano che si trovavano in strada, puntandogli la pistola e premendo il grilletto. Purtroppo per l’anziano e uno dei bambini non c’è stato nulla da fare.

L’altro bambino è stato trasportato in ospedale . Attimi di paura per passanti che hanno assistito alla scena e dato l’allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112 per chiedere l’intervento urgente dei soccorritori e delle forze dell’ordine.

I residenti sono stati interrotti nelle loro attività quotidiane della domenica mattina, avendo avvertito il rumore degli spari. Presenti sul posto i carabinieri di competenza territoriale, di Ardea ed Anzio, che indagano sull’accaduto.

I militari hanno svolto gli accertamenti del caso e ascoltato alcuni testimoni, per ricostruire la dinamica. Il responsabile del gesto si sarebbe poi allontanato. Sono in corso le ricerche per individuare l’aggressore, che si è barricato in casa. Si tratterebbe di un 34enne con problemi psichici.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR