SuperEnalotto: vinti 35,4 milioni di euro a Desenzano
Centrato il sei. Nella stessa tabaccheria anche due cinque. A Cantù un 5+1 da 51mila auro: Serata eccezionale per gli appassionati del SuperEnalotto

SuperEnalotto: vinti 35,4 milioni di euro a Desenzano. Centrato il sei. Nella stessa tabaccheria anche due cinque. A Cantù un 5+1 da 51mila auro: Serata eccezionale per gli appassionati del SuperEnalotto.
Doppia vincita al SuperEnalotto: a distanza di due mesi dall’ultimo 6 da 88,2 milioni centrato a Roma il 20 marzo, la fortuna è tornata a sorridere ed è stato centrato un 6 milionario, da 35,4 milioni di euro.
È stata una serata indimenticabile in particolare a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove sono stati centrati sia il 6, sia due 5, tutti nella stessa tabaccheria, il punto vendita Tabaccheria Bocchio Eleonora in via Durighello 4.
La dea bendata sorride anche a Cantù, dove presso il punto vendita Tabacchi di Castelli Alessandro situato in Largo Adua 6 è stato invece centrato il 5+ che si porta a casa poco più di 511mila euro, altra vincita di tutto rispetto.
In tutto i 5 sono stati diciassette, a cui aggiungere un 4 Stella che porta a casa invece poco più di 24mila euro, per una serata davvero fruttuosa.
Con la vincita di stasera, la fortuna torna a visitare il lago di Garda dopo alcuni mesi: il 15 ottobre dello scorso anno la schedina vincente venne giocata a Riva del Garda, in provincia di Trento.
Sette milioni torneranno allo Stato per la vincita di questa sera
Circa 7 milioni del Jackpot centrato questa sera torneranno nelle casse dello Stato: come riporta Agipronews, è l’effetto della «tassa sulla fortuna» che prevede un prelievo del 20%, calcolato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita.
Dal prossimo concorso si riparte già con 4,2 milioni di euro in palio. Il montepremi più alto di sempre del Superenalotto resta quello del 2023, quando vennero vinti 371 milioni di euro con un sistema a 90 quote.
Sul secondo gradino del podio ci sono i 209 milioni di euro vinti nell’estate del 2019 a Lodi, seguiti dai 177 milioni del jackpot di ottobre 2010, centrato anche in quell’occasione con un sistema a 70 quote.
Nella classifica delle regioni più premiate dalle vincite di prima categoria, la Campania è sempre al primo posto con 19 sestine vincenti, seguita dal Lazio con 17.
Alle sue spalle l’Emilia-Romagna con 13 e, infine, il Veneto con 10 insieme con la Puglia. L’anno dei record per il Superenalotto è stato il 2023 con vincite totali per 1,4 miliardi di euro e quattro jackpot centrati, tra cui proprio quello supermilionario da 371 milioni