Taranto: travolto sulle strisce da un’auto, muore in ospedale uomo di 65 anni

Drammatico investimento sulle strisce pedonali. Inutili le cure al Santissima Annunziata

Redazione
Taranto: travolto sulle strisce da un’auto, muore in ospedale uomo di 65 anni
repertorio

Taranto: travolto sulle strisce da un’auto, muore in ospedale uomo di 65 anni. Drammatico investimento sulle strisce pedonali. Inutili le cure al Santissima Annunziata.

Un gravissimo incidente stradale si è consumato nella mattinata di oggi, venerdì 28 agosto 2026, a Taranto. Un uomo di 65 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all’incrocio tra via Milo e via Magnaghi.

Nonostante il tempestivo trasporto in ospedale ed i tentativi dei medici di salvargli la vita, il pedone è deceduto poche ore dopo il ricovero a causa dei gravissimi traumi riportati.

La dinamica del sinistro ed i soccorsi

Il 65enne stava impegnando l’attraversamento pedonale quando è stato travolto da una Hyundai guidata da un uomo di 93 anni. L’impatto si è rivelato particolarmente violento.

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 con un’automedica e tre ambulanze; anche un ulteriore mezzo di soccorso in transito con un paziente a bordo si è fermato per prestare prima assistenza.

Trasportato in codice rosso presso il nosocomio tarantino, il quadro clinico dell’uomo è precipitato nelle ore successive fino al fatale epilogo.

I rilievi e gli accertamenti della Polizia Locale

Gli agenti della Polizia Locale di Taranto sono intervenuti sul luogo dell’incidente per eseguire i rilievi metrici e stabilire l’esatta velocità di marcia del veicolo.

La Procura della Repubblica di Taranto ha aperto un’inchiesta a carico del conducente 93enne per accertare le responsabilità legali legate al mancato rispetto della precedenza sui pedoni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR