Terribile scontro frontale nella notte: anziano di 80 anni muore incastrato tra le lamiere a Perignano

Drammatico scontro lungo via Livornese nella frazione di Casciana Terme Lari. Una delle vetture ha preso fuoco

Redazione
Terribile scontro frontale nella notte: anziano di 80 anni muore incastrato tra le lamiere a Perignano
repertorio

Terribile scontro frontale nella notte: anziano di 80 anni muore incastrato tra le lamiere a Perignano. Drammatico scontro lungo via Livornese nella frazione di Casciana Terme Lari. Una delle vetture ha preso fuoco.

Tragico incidente stradale nella notte lungo via Livornese a Perignano, frazione del comune di Casciana Terme Lari, in provincia di Pisa. Poco dopo la mezzanotte di oggi, domenica 18 ottobre, un drammatico scontro frontale tra due autovetture è costato la vita a un uomo di 80 anni.

La dinamica e il rogo

Secondo le prime informazioni raccolte, le due auto si sono scontrate frontalmente per cause che sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine.

L’impatto è stato di estrema violenza: a seguito del violentissimo urto, una delle due vetture coinvolte ha persino iniziato a prendere fuoco, rendendo lo scenario ancora più drammatico e concitato.

L’intervento dei soccorsi

Scattato immediatamente l’allarme, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e le squadre dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno lavorato contro il tempo per domare le fiamme ed estrarre l’anziano conducente rimasto incastrato tra le lamiere contorte del veicolo.

Purtroppo, nonostante le manovre di rianimazione tempestivamente eseguite dai medici giunti sul luogo del sinistro, per l’ottantenne non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha cessato di battere a causa dei gravissimi traumi riportati.

Rilievi e indagini

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi scientifici necessari a chiarire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.

Il tratto stradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso, la bonifica dell’area e la messa in sicurezza della carreggiata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR