Thiene: uomo 64enne morto mentre atterra con il parapendio

Molto probabilmente è colpa di una folata di vento. Il tragico episodio è avvenuto alle ore 12.00

Redazione
Thiene: uomo 64enne morto mentre atterra con il parapendio

Thiene: uomo 64enne morto mentre atterra con il parapendio. Molto probabilmente è colpa di una folata di vento. Il tragico episodio è avvenuto alle ore 12.00.

Nel pomeriggio di oggi, un uomo di 64 anni ha perso la vita in un tragico incidente con il parapendio presso l’aeroporto “Ferrarin” di Thiene, in provincia di Vicenza.

Le circostanze dell’incidente e le prime ricostruzioni indicano che una folata di vento avrebbe causato la perdita di controllo durante la fase di atterraggio. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi.

Un uomo di anni perde la vita in un incidente con il parapendio

Un uomo di 64 anni ha perso la vita nel pomeriggio all’ospedale di Vicenza a seguito di un incidente con il parapendio. L’uomo, residente a Selvazzano, in provincia di Padova, era precipitato stamani intorno alle ore 12.00 nei pressi dell’aeroporto «Ferrarin» di Thiene (Vicenza).

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è stato causato da una folata di vento che ha fatto perdere il controllo della vela durante la fase di atterraggio.

L’uomo si trovava a una quota di 6-7 metri quando è stato trascinato via dal punto di atterraggio, schiantandosi in un campo poco distante. Purtroppo, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Le circostanze dell’incidente e le prime ricostruzioni

Un uomo di 64 anni, residente a Selvazzano, Padova, stava atterrando quando è stato colpito da una folata di vento che ha fatto perdere il controllo della vela.

Testimoni oculari hanno riferito che l’uomo si trovava a un’altezza di 6-7 metri quando è stato trascinato via dal punto di atterraggio e precipitato in un campo vicino all’aeroporto.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, compresi un’ambulanza, l’auto medica e l’elicottero del Suem 118, che ha trasportato l’uomo all’ospedale berico di Vicenza.

Le condizioni dell’uomo sono state descritte come gravissime. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Thiene per indagare sull’accaduto.

Intervento immediato dei soccorsi, ma le condizioni dell’uomo appaiono subito gravi

Sul posto dell’incidente con il parapendio, avvenuto nei pressi dell’aeroporto «Ferrarin» di Thiene (Vicenza), sono intervenuti tempestivamente i soccorsi.

Un’ambulanza, l’auto medica e l’elicottero del Suem 118 sono stati mobilitati per trasportare l’uomo di 64 anni all’ospedale berico di Vicenza.

Tuttavia, nonostante l’intervento immediato, le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. Portato al San Bortolo con l’elisoccorso, si è constatato che le ferite riportate erano molto serie.

Nonostante gli sforzi del personale medico, purtroppo l’uomo ha perso la vita nel pomeriggio presso l’ospedale di Vicenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR