Thomas Bricca clinicamente morto. Il 18enne coinvolto in sparatoria ad Alatri

Redazione
Thomas Bricca clinicamente morto. Il 18enne coinvolto in sparatoria ad Alatri

Thomas Bricca clinicamente morto. Il 18enne coinvolto in sparatoria ad Alatri. Un regolamento di conti, probabilmente, consumato in una cittadina che in poche ore è tornata al buio di alcuni anni fa quando fu ammazzato un altro giovane, Emanuele Morganti, anche in quel caso in maniera brutale e senza pietà.

È Thomas Bricca lo studente diciottenne ferito a colpi di pistola davanti ad un bar di largo Cittadini, nel pieno centro di Alatri, in provincia di Frosinone. Era stato elitrasportato in un ospedale della Capitale, dopo che era stato raggiunto alla testa da un proiettile.

Da quanto si apprende i medici lo hanno dichiarato clinicamente morto. I fatti risalgono a ieri, lunedì 30 gennaio. Una tragedia che ancora una volta colpisce i giovanissimi, Thomas Bricca sarebbe rimasto vittima di un’aggressione per mano di coetanei.

Ad indagare sulla vicenda per ricostruirne la dinamica sono stati incaricati  i carabinieri, che hanno svolto i rilievi scientifici, ascoltando alcune persone. Gli uomini dell’arma sono sulle tracce dei responsabili.

Chi ha premuto il grilletto contro di lui è scappato in sella ad uno scooter e al momento non se ne conosce l’identità. Al vaglio le informazioni fornite da alcuni testimoni e le immagini riprese dalle videocamere di zona, che potrebbero aver immortalato il passaggio delle persone coinvolte nell’aggressione.

La notizia della sua improvvisa e prematura scomparsa si è diffusa rapidamente e la comunità si è stretta intorno alla famiglia. Tanti i messaggi d’addio già comparsi sui social network da parte di parenti, amici e conoscenti.

Il ricordo sui social

Così lo ricordano sul pagina Facebook della Città di Alatri, non del Comune. “La faccia pulita e amico di tutti con la passione per la Roma” Thomas faceva gruppo, era seguito, un leader per organizzare iniziative di ogni genere per stare insieme e passare il tempo. La faccia pulita, mai un problema con la giustizia, amico di tutti e con il sorriso stampato sulle labbra.
Anche nei momenti più difficili. Thomas Bricca è descritto così da chi lo conosce, ad Alatri. Studente dell’ultimo anno all’istituto di istruzione superiore “Sandro Pertini”, e sempre pronto a dimostrare le proprie capacità sia nello studio sia nella disponibilità verso i compagni di classe.
Se c’era lui, sarebbe stata una garanzia di riuscita per ogni attività. Chi lo conosce giura che con le risse dei giorni scorsi non c’entra nulla, mai mischiato in vicende del genere.
Anzi, cercava di placare gli animi se succedeva qualcosa. In un paese piccolo basta una parola di troppo per “tirare” – come si dice da queste parti – e arrivare quindi alle mani facilmente.
Proprio Alatri ha conosciuto la tragedia di Emanuele Morganti, preso a calci e pugni e ucciso proprio per una banale lite. Thomas, questo dice chi lo ha conosciuto, era lì a stemperare gli animi. Sempre.
Quello che si definirebbe il classico bravo ragazzo, quindi, ed è per questo che gli amici non si danno pace. Sono loro a parlare di un colpo che forse non era destinato a lui. Chi ha sparato avrebbe sbagliato bersaglio e di mezzo c’è andato Thomas. Forza Thomas ❤️🦾

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR