Thomas Bricca clinicamente morto. Il 18enne coinvolto in sparatoria ad Alatri
Thomas Bricca clinicamente morto. Il 18enne coinvolto in sparatoria ad Alatri. Un regolamento di conti, probabilmente, consumato in una cittadina che in poche ore è tornata al buio di alcuni anni fa quando fu ammazzato un altro giovane, Emanuele Morganti, anche in quel caso in maniera brutale e senza pietà.
È Thomas Bricca lo studente diciottenne ferito a colpi di pistola davanti ad un bar di largo Cittadini, nel pieno centro di Alatri, in provincia di Frosinone. Era stato elitrasportato in un ospedale della Capitale, dopo che era stato raggiunto alla testa da un proiettile.
Da quanto si apprende i medici lo hanno dichiarato clinicamente morto. I fatti risalgono a ieri, lunedì 30 gennaio. Una tragedia che ancora una volta colpisce i giovanissimi, Thomas Bricca sarebbe rimasto vittima di un’aggressione per mano di coetanei.
Ad indagare sulla vicenda per ricostruirne la dinamica sono stati incaricati i carabinieri, che hanno svolto i rilievi scientifici, ascoltando alcune persone. Gli uomini dell’arma sono sulle tracce dei responsabili.
Chi ha premuto il grilletto contro di lui è scappato in sella ad uno scooter e al momento non se ne conosce l’identità. Al vaglio le informazioni fornite da alcuni testimoni e le immagini riprese dalle videocamere di zona, che potrebbero aver immortalato il passaggio delle persone coinvolte nell’aggressione.
La notizia della sua improvvisa e prematura scomparsa si è diffusa rapidamente e la comunità si è stretta intorno alla famiglia. Tanti i messaggi d’addio già comparsi sui social network da parte di parenti, amici e conoscenti.