Tivoli: bimba di due anni muore mentre è all’asilo

E' successo all'asilo nido Arco Balocco in via Acquaregna nel comune in provincia di Roma. Inutile si è dimostrata la corsa in ospedale. Sequestrata la salma

Redazione
Tivoli: bimba di due anni muore mentre è all’asilo
repertorio

Tivoli: bimba di due anni muore mentre è all’asilo. E’ successo all’asilo nido Arco Balocco in via Acquaregna nel comune in provincia di Roma. Inutile si è dimostrata la corsa in ospedale. Sequestrata la salma.

Una tragedia ha colpito un asilo nido di Tivoli, dove una bimba di appena 2 anni è stata colta da un malore improvviso durante il riposino pomeridiano.

Nonostante l’immediato intervento delle maestre e l’arrivo tempestivo del personale sanitario, le manovre di rianimazione non hanno avuto successo. La piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, ma purtroppo è deceduta poco dopo, intorno alle 16:30.

profondamente scossa la comunità

L’accaduto ha scosso profondamente la comunità e ha avviato un’indagine da parte della Procura della Repubblica di Tivoli, che ha assunto il massimo riserbo sull’evoluzione delle indagini.

La salma è sotto custodia giudiziaria, e si valuta la possibilità di disporre un’autopsia per chiarire le cause precise del decesso.

Questo evento ci ricorda quanto sia preziosa la vita e l’importanza di un ambiente sicuro e attento per i nostri bambini. Nonostante il dolore, è fondamentale sostenere chi è coinvolto e lavorare insieme per prevenire simili tragedie, affinché ogni bimbo possa crescere sereno e protetto.

In momenti difficili come questo, la comunità si unisce con forza e coraggio, pronta a trasformare la sofferenza in impegno e speranza per un futuro migliore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR